rotate-mobile
Sport Filottrano

Il volley si ferma, stop ai campionati: la Lardini Filottrano conquista la salvezza

La decisione è stata votata dalle società, vista l'emergenza sanitaria. Classifiche congelate: per il club rosanero sarà la quarta partecipazione consecutiva in A1

Dopo il basket, anche il volley ha deciso di chiudere in anticipo la stagione per l’emergenza Coronavirus, dopo la votazione delle società che hanno scelto di mandare in archivio il torneo, cristallizzando la classifica attuale.

Dunque, la Lardini Filottrano conquista la salvezza: il prossimo sarà il quarto campionato consecutivo in serie A1 per le ragazzerosanero. Obiettivo centrato, anche se mancavano 7 partite alla conclusione. Ora sarà la Fipav a decidere se assegnare lo scudetto a Conegliano, vincitrice della regular season. Di sicuro sono state bloccate le retrocessioni.

Stop anche al campionato di A2, dove resta la Roana Cbf Macerata: vengono promosse in massima serie Delta Informatica Trentino e Omag San Govanni Marignano. Salvo rinunce e senza prevedere ripescaggi, il prossimo campionato di A1 sarà dunque composto da 16 squadre, Lardini inclusa. 

CORONAVIRUS LIVE 

LA LETTERA DEL SINDACO MANCINELLI ALLO SPORT

BUONI SPESA: ECCO CHI FA RICHIESTA PER I TICKET 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volley si ferma, stop ai campionati: la Lardini Filottrano conquista la salvezza

AnconaToday è in caricamento