rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Filottrano

Pallavolo, la Lardini si prepara alla serie A: al via la preparazione atletica

«L’avvio di stagione è sempre un momento importante perché si inizia a costruire il gruppo. Ci concentreremo inizialmente sul lavoro fisico piuttosto che su quello tecnico» ha detto Beltrami

Comincerà ufficialmente mercoledì 16 agosto la stagione 2017/2018 della Lardini, la prima in massima serie. Staff tecnico e squadra si ritroveranno nel pomeriggio al PalaGalizia di Filottrano per effettuare i test antropometrici e dare inizio alla preparazione fisica. Sarà una prima volta per molti, come il neo allenatore Alessandro Beltrami. «L’avvio di stagione è sempre un momento importante – ammette il coach della Lardini –, perché si inizia a costruire il gruppo. Ci concentreremo inizialmente sul lavoro fisico piuttosto che su quello tecnico: è per questo che abbiamo deciso di anticipare di qualche giorno l’avvio della preparazione, tempo utile per stare insieme e conoscere il metodo di lavoro».

A disposizione dello staff tecnico (con coach Beltrami il suo secondo Marco Amiens, il terzo allenatore Davide Persico e il preparatore fisico Marco Sesia) ci saranno: Beatrice Agrifoglio, Francesca Bosio, Asia Cogliandro, Federica Feliziani, Nicole Gamba, Sara Hutinski, Alessia Mazzaro e Giulia Melli. Giovedì 17 arriverà a Filottrano la statunitense Annie Mitchem, il 19 si aggregherà al gruppo Chiara Negrini. Salteranno buona parte della preparazione Lana Scuka e Berenika Tomsia impegnate con le rispettive nazionali: la schiacciatrice slovena disputerà dal 10 al 17 settembre il Mondiale under 23 in programma a Lubiana, l’opposta polacca sarà impegnata dal 22 settembre al 1° ottobre agli Europei in programma in Azerbaijan e Georgia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Lardini si prepara alla serie A: al via la preparazione atletica

AnconaToday è in caricamento