rotate-mobile
Sport Filottrano

Pallavolo, Lardini attesa dalla difficile trasferta di Settimo Torinese

«E' una partita importante per il valore dell'avversaria - ammette l'allenatore della Lardini, Massimo Bellano - perché Settimo Torinese è una squadra ben organizzata»

Sulla scala delle difficoltà la Lardini sale un altro gradino e domenica fa tappa a Settimo Torinese (ore 17:00, arbitri: Maurizio Nicolazzo e Alessandro Pietro Cavalieri) per affrontare un Lilliput che da iniziale sorpresa è nel tempo diventato una realtà della Samsung Gear Volley Cup di A2.

 «E’ una partita importante per il valore dell’avversaria – ammette l’allenatore della Lardini, Massimo Bellano –, perché Settimo Torinese è una squadra ben organizzata e con buonissime individualità. Assomiglia tanto alla Lardini della scorsa stagione e credo che andrà in campo con la serenità e la tranquillità di chi sta facendo davvero bene. Abbiamo la necessità di affrontare questa partita con grande attenzione. E’ una tappa importante e difficile di un cammino che ci proporrà altri step impegnativi, ma lo sapevamo che la seconda parte del girone di ritorno sarebbe stata molto difficile, così come lo era stata quella di andata». Intanto per la Lardini c’è l’ostacolo Lilliput, formazione che sul fattore campo (22 punti conquistati su 30) ha messo le basi per l’attuale quinto posto. «Le nostre avversarie hanno dimostrato di saper giocare bene a pallavolo, sia in casa che fuori. Le difficoltà della partita restano soprattutto legate alla qualità che sa mettere in campo il Lilliput». Anche e soprattutto con le sue centrali, Akrari su tutte. «Settimo è una squadra che sviluppa tanto il gioco al centro e dovremo lavorare bene a cominciare dalla battuta e dal muro-difesa per riuscire a contrattaccare a dovere, situazione quest’ultima sulla quale dobbiamo cercare di garantirci maggiore continuità, soprattutto nella seconda parte delle gare. Arriviamo a questo appuntamento da una settimana completa di allenamenti, che ci è stata utile per rimettere in ordine un po’ di cose. Abbiamo fatto un lavoro fisico che ci serviva per ritrovare una condizione psico-fisica ottimale». La gara di Settimo Torinese sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Pallavolo Filottrano (www.pallavolofilottrano.it/live-streaming) con collegamento a partire dalle ore 16:50.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Lardini attesa dalla difficile trasferta di Settimo Torinese

AnconaToday è in caricamento