rotate-mobile
Sport Filottrano

Lardini Filottrano, impegno severo a Cremona contro la Pomì

La Lardini fa visita domani sera (ore 20:30) alla Pomì Casalmaggiore nel primo turno infrasettimanale della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A1

Nella settimana più impegnativa del girone di andata, la Lardini fa visita domani sera (ore 20:30) alla Pomì Casalmaggiore nel primo turno infrasettimanale della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A1. Per la formazione filottranese la necessità è di ritrovare "fame ed equilibrio – spiega coach Alessandro Beltrami – e farlo con la dovuta lucidità. Perdere non è mai bello, ma bisogna imparare ad accettare il bene e il male, portare avanti il bene e aggredire il male”. Dall’altra parte della rete la Lardini trova una Pomì (ultima squadra italiana a issarsi sul tetto d’Europa) che dopo l’esonero di Marcello Abbondanza ha promosso a capo allenatore Cristiano Lucchi (la scorsa stagione coach di Giulia Melli al Club Italia), recuperando la colombiana Martinez (già in campo domenica a Firenze) e una fuoriclasse come Eleonora Lo Bianco. “Casalmaggiore ha avuto fin qui qualche difficoltà – sottolinea Beltrami –, ma è una squadra con giocatrici di livello e costruita per obiettivi importanti. E’ nell’elenco delle big di questo campionato. Dobbiamo pensare a noi stessi, migliorare ogni situazione perché quanto fatto non è ancora abbastanza”. Nella sfida tra le due piazze più piccole della massima serie, il tecnico filottranese ritrova la Pomì condotta alla salvezza nella stagione 2013/2014, la prima in A1 per il club cremonese. Per la prima nei panni di ex Beatrice Agrifoglio che a Casalmaggiore ha vissuto la straordinaria scalata dalla serie A2 allo scudetto del 2015.

ARBITRI. A dirigere il confronto di Cremona saranno Gianfranco Piperata e Giuseppe Di Simeis, al video check Gianluca Fumagalli, segnapunti referto elettronico Elena Nichetti.

TV. La gara tra Pomì e Lardini sarà trasmessa in diretta streaming su LVF TV (info e abbonamenti su www.lvftv.com). La replica integrale andrà in onda giovedì 23 novembre alle ore 22:55 su Tvrs Marche (canale 11 e in streaming su www.tvrs.it). Aggiornamenti dal PalaRadi di Cremona su www.legavolleyfemminile.it e sulla pagina ufficiale Facebook pallavolofilottrano.polisportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lardini Filottrano, impegno severo a Cremona contro la Pomì

AnconaToday è in caricamento