Pallanuoto A1 femminile, la Cosma Vela Ancona contro le star dell'Orizzonte Catania

«Partiamo domani - spiega coach Milko Pace - l'avversario si presenta da solo, è la partita ideale per noi per giocare nel miglior modo possibile, visto che non abbiamo niente da perdere»

Silvia Santini, Cosma Vela Ancona, in azione al Passetto

Quinta di campionato e trasferta da missione impossibile per la Cosma Vela Ancona, che sabato pomeriggio sarà impegnata nella vasca di Catania contro l'Ekipe Orizzonte. L'avversario mette paura: è campione d'Italia, ha vinto 20 scudetti, 8 Coppe dei Campioni e una Coppa Len, in squadra ci sono le azzurre Gorlero, Viacava, Garibotti, Emmolo, Aiello e Palmieri, e come se non bastasse ci sono le due canadesi Békhazi, argento ai Campionati Mondiali del 2009 a Roma con la sua nazionale, e McKelvey, argento in nazionale nella World League 2017.

Insomma, due straniere non di poco conto su un organico praticamente imbattibile e allenato da Martina Miceli. "Partiamo domani - spiega coach Milko Pace - l'avversario si presenta da solo, è la partita ideale per noi per giocare nel miglior modo possibile, visto che non abbiamo niente da perdere. Mi aspetto dalle ragazze una prestazione di forti motivazioni e di voglia di far bene. Approfitteremo di questa trasferta per partire un po' prima e per fermaci a Ostia a vedere il turno di Coppa". Elena Altamura non ancora completamente recuperata dal fastidio al gomito, squadre in acqua sabato alle 14.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto corruzione in Comune, arrestati 4 imprenditori e indagati 4 assessori

  • Terremoto al Comune di Ancona, corruzione e clientelismo: serie di arresti e indagati

  • E' un colosso del bricolage e fai-da-te, ad Ancona arriva Leroy Merlin: 100 assunzioni

  • Choc nel Comune di Ancona, arresti ed indagati: sono oltre 30 le persone coinvolte

  • Terremoto in Comune, la Mancinelli: «Sono preoccupata ma ora calma e gesso»

  • Tragedia in strada, travolto da un'auto mentre attraversa: ciclista morto sul colpo

Torna su
AnconaToday è in caricamento