rotate-mobile
Sport

Pallanuoto A2 maschile, Barbato Design in trasferta a Chiavari

Per gli anconetani, che vengono dalla sconfitta 12-7 di Bologna e da quella in casa contro il Sori per 8-7 si tratta di un impegno al limite del proibitivo

Terzo turno del campionato nazionale di serie A2 maschile girone nord e per la Barbato Design Vela Ancona arriva la prima trasferta in Liguria, regione rappresentata da ben sei squadre nel girone. Per gli anconetani, che vengono dalla sconfitta 12-7 di Bologna e da quella in casa contro il Sori per 8-7 si tratta di un impegno al limite del proibitivo, d'altra parte è anche vero che nulla è semplice in questo campionato in cui la squadra allenata da coach Igor Pace si presenta come matricola. Il Chiavari ha perso a Lavagna 9-8 nella prima giornata, per poi vincere proprio contro il President Bologna 9-8, risultato un po' sorprendente che non fa altro che confermare le qualità del sette ligure che scenderà in acqua contro la Vela oggi alle 16.

«Il Chiavari viene da una vittoria importante sul Bologna – spiega Igor Pace - risultato che la dice lunga sul valore di questa squadra, composta gente che fa la categoria da tempo, una squadra già collaudata nella categoria e che per di più giocherà in casa. Noi durante la settimana ci siamo un po' leccati le ferite, abbiamo lavorato tanto, qualcuno ha sofferto anche di un virus, ma ho recuperato più o meno tutti. Ci sarà Edoardo Bartolucci al posto di Simone Santini in porta, ma per noi non è assolutamente un ripiego, non c'è un primo portiere, e per il resto è la stessa squadra che ha giocato le prime due gare. Cercheremo di fare la nostra partita, chi sta meglio troverà più spazio».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 maschile, Barbato Design in trasferta a Chiavari

AnconaToday è in caricamento