rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto A2 maschile, Barbato Design Vela Ancona al Passetto contro il Camogli

Dopo gli eventi sismici che hanno recentemente colpito il cuore della provincia maceratese, l'Università di Camerino ha attivato la distribuzione di gadget con lo slogan #ilfuturononcrolla

Sabato si gioca il sesto turno del campionato nazionale maschile di pallanuoto di serie A2 con la Barbato Design Vela Ancona che ospita nella piscina del Passetto alle ore 16 la Spazio Rari Nantes Camogli.

Nell'occasione la Vela Nuoto Ancona, in collaborazione con il main sponsor della squadra, la Barbato Design Studio di Civitanova Marche, e con Romina Iagatti, accoglie un'iniziativa promossa dall'Unicam, Università di Camerino. A seguito della serie di eventi sismici che hanno recentemente colpito il cuore della provincia maceratese, e non solo, l’Università di Camerino ha attivato la distribuzione di gadget con lo slogan #ilfuturononcrolla per raccogliere fondi a sostegno del progetto volto all'edificazione di collegi per studenti Unicam meritevoli. In occasione della partita saranno dunque vendute al Passetto le magliette #ilfuturononcrolla, magliette che indosserà anche la squadra durante la presentazione prima dell'incontro. Il ricavato della vendità andrà a sostenere il progetto dell'Unicam.

Anconetani della Barbato Design Vela a un punto, ultimi in classifica alla pari con la genovese Crocera Stadium, Camogli settimo a quota 6 punti: la fotografia della classifica riassume bene le prime cinque giornate del torneo in cui i dorici di coach Igor Pace hanno pagato il salto di categoria e la necessità di adeguarsi al nuovo campionato e di amalgamare il gruppo con i nuovi arrivati. A Brescia la squadra, dopo un inizio di gara non brillante, ha poi saputo risalire la china fino al pareggio, sfiorando anche il successo. Un primo punto che parla di una squadra giovane ma capace di evidenziare confortanti progressi in pochi mesi, quanto delle difficoltà oggettive di un torneo in cui s'è presentata da matricola e in cui dovrà faticare tanto per riuscire a ottenere la salvezza. Un passaggio importante è quello in programma sabato al Passetto: il Camogli finora ha vinto due partite con il Crocera Stadium e con la Promogest Quartu Sant'Elena e vanta un bomber come Andrea Beggiato, ventitreenne capitano dei liguri che ha finora realizzato 14 gol in cinque gare di campionato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 maschile, Barbato Design Vela Ancona al Passetto contro il Camogli

AnconaToday è in caricamento