rotate-mobile
Sport

La Barbato Design Vela Ancona sabato di nuovo al Passetto, contro il Padova

La Plebiscito Padova è più indietro, terzultima insieme al Como a quota 10 punti ed è reduce dalla sconfitta in casa contro il Bologna per 5-8

Secondo turno di ritorno di regular season di A2, nel girone nord la Barbato Design Ancona torna alla piscina del Passetto per affrontare, sabato pomeriggio alle 16.30, la Plebiscito Padova. All'andata in Veneto i dorici di coach Igor Pace si sono imposti per 11-8, con la sconfitta a Civitavecchia della scorsa settimana la Barbato Design Vela è scivolata al terzo posto in classifica con 27 punti insieme al Lavagna, davanti il Camogli è primo con 30, il Torino secondo con 29.

La Plebiscito Padova è più indietro, terzultima insieme al Como a quota 10 punti ed è reduce dalla sconfitta in casa contro il Bologna per 5-8. Bologna, tra l'altro, che sarà il prossimo avversario degli anconetani nell'anticipo che si giocherà martedì sera nel capoluogo emiliano alle ore 21. Per i ragazzi di Igor Pace, insomma, un doppio confronto nel giro di pochi giorni, a cominciare dalla sfida di sabato che dovranno affrontare senza Pugnaloni, squalificato, e con due giocatori ancora in forse, che sono Diego Bartolucci e Davide Cesini. "Noi in questo momento non stiamo benissimo, tra squalifiche e infortuni - commenta Igor Pace - e affronteremo questa partita un po' rimaneggiati, ma cercheremo di fare quadrato, anche perché sappiamo di affrontare una squadra tosta che esce da una sconfitta in casa, quindi sicuramente agonisticamente arrabbiata. In settimana comunque abbiamo lavorato bene e mi aspetto che la mia squadra giochi una partita di ritmo, anche perché se abbassiamo quello, che poi è una delle nostre caratteristiche, poi rischiamo di trovarci in difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Barbato Design Vela Ancona sabato di nuovo al Passetto, contro il Padova

AnconaToday è in caricamento