rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, Cosma Vela in acqua per preparare la sfida al 3T Sporting Club Roma

E' una Vela Ancona che non vuole lasciarsi sfuggire l'obiettivo playoff, cui accederanno le seconde e le terze classificate

Domenica al Passetto la Cosma Vela Ancona scenderà in acqua alle 15 contro la 3T Sporting Club Roma: sei gare alla fine della regular season con le anconetane seconde a pari merito con l'Acquachiara e le romane quarte con 3 lunghezze di ritardo.

Una partita delicatissima per le doriche di coach Milko Pace, che inquadra così il match in cui la Vela deve conquistare tre punti che le spianerebbero la strada in chiave playoff: “Abbiamo ripreso gli allenamento dopo il riposo pasquale e lavoriamo soltanto in funzione della partita di domenica. Contro lo Sporting sarà importante vincere, all'andata abbiamo vinto con un gol di scarto, ci troveremo di fronte un'ottima squadra, attrezzata ed esperta, anche lei con l'obiettivo playoff. Per noi sarà una gara importantissima, proprio come l'ultima che abbiamo giocato e vinto contro il Flegreo. Per loro addirittura decisiva. Non sarà affatto una sfida facile”. E' una Vela Ancona che non vuole lasciarsi sfuggire l'obiettivo playoff, cui accederanno le seconde e le terze classificate di ciascun girone (le anconetane sono nel girone sud, ndr). Quindi sfide di semifinale incrociate e poi la finale per chi si aggiudicherà la prima serie di partite. Sulla corsa ai playoff Pace conclude: “Ci sono almeno due squadre più attrezzate ed esperte di noi. E non abbiamo ancora conquistato nulla. Perdere domenica vorrebbe dire rimettere tante squadre in corsa per il terzo posto, il discorso playoff è apertissimo. Vincere vorrebbe dire, invece, metterci un piede e poi giocarsi il secondo posto con l'Acquachiara, che affronteremo nel ritorno in casa. Arrivare secondi certo favorirebbe l'accesso alla finale, ma i playoff ancora non li abbiamo raggiunti”. Intanto venerdì al Passetto amichevole con il Cosenza di A1, la squadra dove gioca la filottranese Francesca Pomeri, azzurra e argento olimpico a Rio 2016.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Cosma Vela in acqua per preparare la sfida al 3T Sporting Club Roma

AnconaToday è in caricamento