Pallanuoto A2, la Cosma Vela Ancona centra l'undicesimo successo consecutivo

Davanti al proprio pubblico, nell'anticipo del quarto turno di ritorno, la Cosma Vela Ancona archivia anche la pratica Roma Vis Nova

Elena Altamura in attacco al Passetto oggi contro la Roma Vis Nova

ANCONA - Undicesimo successo consecutivo e tredicesimo risultato utile su tredici gare per l'imbattuta leader del girone sud di A2: davanti al proprio pubblico, nell'anticipo del quarto turno di ritorno, la Cosma Vela Ancona archivia anche la pratica Roma Vis Nova, vincendo per 12-8, non senza sudare. Dopo una buona partenza, infatti, le ragazze di Milko Pace subiscono il parziale ritorno delle romane, per poi concludere imponendosi anche nell'ultimo parziale, nonostante - in generale - la prestazione risenta di qualche errore di troppo in fase difensiva, dovuto forse a momenti di disattenzione. In gran spolvero l'attaccante anconetano Elena Altamura, con sei reti personali.

E' proprio la Altamura ad aprire e chiudere il primo tempo con due reti, la seconda in superiorità, in mezzo il temporaneo 1-1 della Angiulli, il gol in superiorità della Quattrini, l'allungo dorico firmato Rachid e Fiore, la rete in superiorità della Muccio, e il gol della capitana dorica, Pomeri. Nel secondo tempo dopo il gol della Muccio la Vela allunga ancora con la Altamura e la Quattrini, per l'8-3 al cambio di campo, quindi il 9-3 (+6, massimo vantaggio) firmato ancora dalla Altamura che innesca il parziale recupero delle romane, due gol della Angiulli e uno in superiorità della Contu, prima della rete della Altamura e quella della Muccio che fissano il tabellone sul 10-7 all'ultimo intervallo. Nell'ultimo tempo a segno la canadese Rachid in superiorità e di nuovo la Altamura, prima del gol della Muccio che chiude le ostilità. 

Potrebbe interessarti

  • Trattorie fuoriporta ad Ancona, le migliori 5 secondo il Gambero Rosso

  • Detenzione di armi, obblighi e scadenze della nuova legge: cosa si deve fare

  • Smettere di fumare: dieci consigli utili per uscire dalla dipendenza

  • Forno a microonde, i vantaggi e rischi per la salute: tutto quello che devi sapere

I più letti della settimana

  • Il mostro ha vinto dopo 4 anni di lotta, Ilenia è morta: la giovane mamma lascia 2 bambini

  • Orrore in mare, il cadavere di un uomo riaffiora dall'acqua a un miglio dalla costa

  • Va al cimitero per pregare il figlio, poi viene travolta: Silvana muore a 64 anni

  • La sua moto travolta in autostrada, centauro morto dopo lo schianto

  • Annegata dopo un tuffo con l'amica, Sofia ha lottato ma non ce l'ha fatta

  • La moglie non lo vede rientrare, marito trovato morto a casa di un amico

Torna su
AnconaToday è in caricamento