rotate-mobile
Sport

Vela, l'equipaggio dorico vince l'oro al campionato nazionale degli ordini degli ingegneri

A Catania, sulle 18 prove disputate, il team anconetano si è aggiudicato 7 primi posti, due secondi e un terzo, confermandosi sul gradino più alto del podio dopo la vittoria del 2022

Nuovo successo sportivo per l'ordine Provinciale degli Ingegneri del capoluogo dorico. Durante il campionato nazionale di vela tra ordini degli ingegneri tenutosi a Catania dall’8 al 10 settembre 2023, la vittoria è andata ancora una volta all’equipaggio di Ancona, composto da Luca Grilli, Fabrizio Onofri, Matteo Morellina, Alberto Romagnoli, Piero Bartolucci, Federico Cimino e Paolo Zoppi responsabile di Team.

Nei tre giorni di regata, caratterizzati da condizioni del mare impegnative, il team dorico si è imposto sugli altri dieci in gara ottenendo i migliori piazzamenti nelle 18 prove tenute. Con 7 primi posti, due secondi e un terzo, la squadra anconetana è salita di nuovo sul gradino più alto del podio, bissando il successo ottenuto lo scorso anno. Nonostante scontri agguerriti e un alto livello tecnico degli avversari, l'equipaggio degli ingegneri di Ancona è riuscito a dimostrare la propria superiorità con continuità di risultati. Il premio è stato direttamente consegnato dal Presidente del Consiglio Nazionale, Domenico Perrini e dal Presidente dell’ordine di Catania, Mauro Scaccianoce organizzatore della regata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, l'equipaggio dorico vince l'oro al campionato nazionale degli ordini degli ingegneri

AnconaToday è in caricamento