rotate-mobile
Sport

Nuoto Master: oro europeo alla staffetta del Team Marche Master

Michele Luconi, Giacomo Medici, Andrea Cavalletti, Valerio Serrani: ecco i componenti della squadra che ha conquistato l'oro europeo nella 4x50 misti nella 14' edizione della rassegna continentale di Eindhoven

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Michele Luconi, Giacomo Medici, Andrea Cavalletti, Valerio Serrani: ecco i nomi dei quattro staffettisti del Team Marche Master, squadra di nascita jesina ma falconarese di adozione, che ha conquistato l'oro europeo nella 4x50 misti nella 14' edizione della rassegna continentale tenutasi ad Eindhoven in Olanda.
Straordinario il tempo finale di 1.50.70 per la formazione che si presentava ai blocchi di partenza con i favori del pronostico in virtù del record europeo ritoccato al recente meeting di Gubbio.

"Ti prepari 11 mesi, passi per una stagione fantastica e chiudi con una staffetta con l'oro europeo e il tuo migliore di sempre" - ha detto Michele Luconi, 1' frazionista e presidente della squadra che vanta quasi 100 iscritti che nuotano nelle piscine di Falconara, Moie, Fabriano, San Severino M.: "questo è il nuoto, la fatica, la dedizione, le rinunce ed una squadra favolosa".
Spedizione indimenticabile per Giacomo Medici così come per il ranista Andrea Cavalletti che ha portato a casa anche 2 ori individuali nei 100 e 200 rana: "non capitano tutti i giorni gioie sportive cosi grandi" - ha detto. Tornare a casa con 2 ori individuali e poi mettersi al collo il terzo oro in staffetta con 3 compagni di squadra straordinari ripagano di tanti mesi di allenamento".

Ed ora il via alla festa, subito dopo la gara e poi al ritorno con i compagni di squadra del Team Marche Master e, come ha puntualizzato simpaticamente dopo la gara Valerio Serrani, "adesso inizia la parte veramente difficile: tornare a casa vivi dopo i festeggiamenti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto Master: oro europeo alla staffetta del Team Marche Master

AnconaToday è in caricamento