rotate-mobile
Sport Jesi

Scherma, nozze in punta di fioretto fra Marco Proietti Mosca e Valentina Brigida

Club Scherma di Jesi in festa per un'unione in punta di fioretto tra Marco Proietti Mosca e Valentina Brigida, con Valentina Vezzali, Giovanne Trillini e Elisa di Francisca fra gli invitati

Club Scherma di Jesi in festa per un'unione in punta di fioretto, con Valentina Vezzali, Giovanne Trillini e Elisa di Francisca fra gli invitati. Sabato 14 luglio, nella chiesetta di Brondoleto-Castelraimondo, in provincia di Macerata, si sposano Marco Proietti Mosca e Valentina Brigida.

Marco, avvocato, è figlio del presidente del club jesino Alberto Proietti Mosca. Ha praticato la scherma come atleta ottenendo discreti risultati a livello nazionale e attualmente é arbitro internazionale. Valentina Brigida è figlia dell'ex atleta ed attuale maestra Rosanna Fermo, della sezione scherma del Circolo Canottieri Barion di Bari. Anche Valentina, impiegata in un grande centro commerciale ad Ancona, è arbitro.
Il matrimonio è destinato a rafforzare il legame fra la società marchigiana e quella pugliese, che ad ogni inizio stagione organizzano un ritiro pre-agonistico degli schermitori dai 12 ai 18 anni a Pioraco (Macerata).

Alla cerimonia, anche se in concomitanza con l'allenamento pre-olimpico fissato dal commissario tecnico Stefano Cerioni a Norcia, in Umbria, dovrebbero essere presenti le campionesse del fioretto azzurro Giovanna Trillini, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, alfiere azzurra alle Olimpiadi di Londra.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, nozze in punta di fioretto fra Marco Proietti Mosca e Valentina Brigida

AnconaToday è in caricamento