rotate-mobile
Sport Osimo

Atletica: Manuel Nemo ai campionati italiani prove multiple indoor

L'Atletica Osimo era presente a questo importante appuntamento con uno dei suoi atleti di punta: Manuel Nemo, classe 1995, in gara nell'eptathlon juniores, al primo anno di categoria

Con i Campionati Italiani di Prove Multiple Indoor di sabato 26 e domenica 27 gennaio sono iniziate le manifestazioni di carattere nazionale di atletica leggera presso il Palaindoor - Banca Marche Palas di Ancona, che tra febbraio e marzo ospiterà i Campionati Nazionali di atletica di tutte le categorie.
L'Atletica Osimo era presente a questo importante appuntamento con uno dei suoi atleti di punta: Manuel Nemo, classe 1995, in gara nell'eptathlon juniores, al primo anno di categoria.
Vale la pena ricordare che l'atleta osimano, che ha gareggiato per la Tecno Adriatletica Marche, aveva conquistato lo scorso anno l'argento nel pentathlon allievi, con un punteggio finale che aveva stabilito il nuovo record regionale.

La classifica finale dopo le sette gare ha visto Nemo piazzarsi al decimo posto con 4.367 punti: un risultato più che soddisfacente, considerando anche un piccolo infortunio avvenuto durante la prima giornata di gare; infortunio che non ha permesso all'atleta di esprimersi al meglio nella specialità preferita, il salto in alto dove è giunto quarto con la misura di m. 1.90.
Nelle altre gare: 7.69 nei 60 m. piani; 6.28 nel salto in lungo; 10.10 nel lancio del peso; 8.94 nei 60 m. hs; 3.40 nel salto con l'asta; 3.02.10 nei 1.000 m. Nel pomeriggio di sabato 26 gennaio sono state disputate alcune gare di contorno: erano presenti atleti osimani, sempre in gara per la T.A.M.

Nei 400 m. uomini: Tommaso Giuliodori (ottavo con il tempo di 50.83), Nicholas Sanseverinati, Leonardo Malatini, Andrea Beccacece, Francesco Cappanera, Matteo Sconocchini, Hamdy Krifa e Aldo Strappini. Nei 400 m. donne Virginia Petetti, Giuditta Baldinelli e Caterina Santoni. La mattina di domenica 27 gennaio un rappresentate dell'Atletica Osimo ha partecipato al "2° Cross Città di Castelraimondo" (2^ prova del Campionato Regionale di Società Masters e Campionato Regionale Individuale Assoluti): Mario Fiori in gara nella categoria MM65, nel percorso di 4 km, giunto al traguardo con il tempo di 20.09 (sesto posto di categoria).

E sempre domenica 27 una spedizione di atleti osimani ha raggiunto il campo scuola di atletica leggera "M. Bracciolani" di Ascoli Piceno, dove era in programma la 1^ prova del Campionato Invernale Lanci 2013 (categorie senior, promesse, junior ed allievi) - 1^ prova Campionato Regionale Invernale Individuale Cadetti/e Lanci 2013. Gli atleti in gara, nelle varie categorie erano: Leonardo Malatini (disco e giavellotto), Davide Baldinelli e Alessio Tiffi Magi (disco e martello), Re Gianluca (giavellotto e martello), Lina Frontini (giavellotto e martello), Veronica Lozzi (martello), Emma Mengani (disco e martello).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: Manuel Nemo ai campionati italiani prove multiple indoor

AnconaToday è in caricamento