rotate-mobile
Sport

Atletica, Lina Frontini seconda in Italia nel pentathlon lanci

L'atleta ha scalato la vetta in occasione dei Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master Invernali, che si sono svolti a Santhià (VC)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Ancora successi in giro per l'Italia per Lina Frontini, atleta master dell'ASD Atletica Osimo, specializzata nei lanci, discipline in cui si è più volte laureata campionessa italiana indoor ed outdoor. Sabato 9 e domenica 10 aprile si sono svolti a Santhià (VC) i Campionati Italiani Pentathlon Lanci Master Invernali e l'atleta giallo rosso blu si è messa ancora una volta in evidenza, conquistando il secondo posto nella classifica finale della categoria di appartenenza (SF55). Un primo posto nel lancio del giavellotto con la misura di 20.38, due secondi posti nel peso con 9.93 e nel disco con 20.86 e due terzi nel martello (29.67) e nel martello con maniglia (10.13, a pochissimi centimetri dalla sua migliore prestazione) le hanno permesso di ottenere 3124 punti - nuovo primato personale - e di salire sul podio per una meritatissima medaglia d'argento (nella foto FIDAL il podio della categoria SF55).

Complimenti a Lina per l'impegno, la passione e la costanza con cui si dedica all'atletica leggera: ricordiamo che in questo inizio di stagione ha già partecipato ai Campionati Italiani Indoor ed ai Campionati Europei Indoor, conquistando due medaglie di bronzo in ambito nazionale ed importanti piazzamenti nella rassegna continentale.

Sergio Fossati Pesaresi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, Lina Frontini seconda in Italia nel pentathlon lanci

AnconaToday è in caricamento