rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L'Ancona conclude il 2016 con una vittoria, contro la Reggiana decide Frediani

Una buona Ancona quella vista al "Del Conero". I dorici riscattano così la brutta sconfitta di Mantova e concludono l'anno con i tre punti. Ecco come è andata

Minuto 94 - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Una buona Ancona esce con i tre punti dal difficile match casalingo contro la Reggiana. In un campo al limite della praticabilità, i dorici conquistano una vittoria importantissima che riscatta la sconfitta di venerdì scorso a Mantova. Pochi i pericoli corsi da Scuffia. Reggiana in inferiorità numerica per buona parte della ripresa dopo l'espulsione di Ghiringhelli. Bene come al solito Frediani autore anche del bellissimo goal. Da segnalare l'infortunio di Moie che è uscito alla mezz'ora del primo tempo.

Minuto 90 - Esce Momentè stremato ed entra Samb. Saranno 4 i minuti di recupero.

Minuto 86 - Terzo ed ultimo cambio per la Reggiana. Entra Rizzi per Angiulli.

Minuto 83 - Cambio per l'Ancona. Esce l'acciaccato Gelonese, al suo posto Daffara.

Minuto 78 - Ancora biancorossi vicini al gol . Agyei in spaccata non raccoglie come dovrebbe un bel cross di Bariti e colpisce male. L'Ancona in questo secondo tempo meriterebbe anche il doppio vantaggio.

MInuto 76 - Secondo cambio per la Reggiana. Esce Maltese ed entra Nolè.

Minuto 70 - DOPPIA OCCASIONE ANCONA. Dorici vicino al raddoppio ancora con Frediani. L'esterno romano si presenta tutto solo davanti a Perilli, ma il suo piattone viene parato in due tempi. Trenta secondi dopo ancora ripartenza Ancona ma Frediani non trova il guizzo giusto e manda fuori.

Minuto 66 - Partita che si sta incattivendo. Tanti gli interventi del direttore di gara che per ora sta riuscendo a tenere la partita. L'Ancona nonostante la superiorità numerica rimane bassa ed aspetta la giocata della Reggiana. 

Minuto 55 - ESPULSO GHIRINGHELLI. Il numero 24 già ammonito, trattiene vistosamente Zampa per la maglietta. Doppio giallo sacrosanto. Ospiti in 10.

Minuto 51 - Occasione per la Reggiana. Errore di Kostadinovic che serve Manconi. Il piattone destro del numero 17 della Reggiana viene bloccato a terra da un attento scuffia.

Minuto 50 - Ammonito Sabotic per un fallo su Malerba.

Minuto 45 - Squadre in campo. Nessun cambio da parte dei due allenatori.

RIPRESA

Minuto 46 - L'arbitro manda le squadre negli spogliati. Un pò a sorpresa l'Ancona è in vantaggio per 1-0. La rete del solito Frediani.

Minuto 45 - L'arbitro concede un minuto di recupero.

Minuto 40 - ANCONA IN VANTAGGIO. Frediani, sempre lui, raccoglie la palla dopo un colpo di testa sbagliato da Momentè ed al volo lascia partire uno splendido diagonale sul secondo palo. Inutile il tentativo di Perilli che non può farci nulla.

Minuto 38 - Il campo in pessime condizioni ed il freddo non aiutano certo le due squadre a sviluppare le loro trame. Tanti gli errori in fase di costruzione.

MInuto 31 - Nell'occasione si infortuna Moie che viene sostituito da Kostadinovic.

Minuto 30 - Episodio dubbio in area di rigore dell'Ancona. Cesarini va via a Moi e poi cade a terra. Secondo l'arbitro è tutto regolare. Proteste da parte degli ospiti che reclamano il penalty. 

Minuto 22 - Ammonizione discutibile per Bariti, che prova ad intervenire su un bel cross di Malerba ma colpisce il difensore che lo anticipa. Fischi vibranti da parte del pubblico verso il direttore di gara.

Minuto 18 - Seconda conclusione per l'Ancona. Il tiro di Frediani finisce però di un paio di metri alla sinistra di Perilli.

MInuto 10 - Risponde subito l'Ancona. Agyei recupera palla al limite dell'area della Reggiana, si gira in un fazzoletto e lascia partire un destro di poco al lato. Poi vibranti le proteste del numero 10 dorico che chiede un tocco della difesa.

Minuto 8 - OCCASIONISSIMA per la Reggiana. Cross dalla sinistra con Ghiringhelli che anticipa Gelonese e da due passi calcia incredibilmente fuori. Ospiti vicini al vantaggio.

Minuto 6 - Calcio di punizione per gli ospiti. Sulla palla va Manconi che dai 25 metri tira debolmente tra le braccia di Scuffia. Meglio la Reggiana in questi primi minuti di gioco.

Minuto 2 - Subito calcio d'angolo per la Reggiana. Il tiro dalla bandierina però non produce pericoli per la porta difesa da Scuffia.

Minuto 1 - Partiti. Al via la prima giornata di ritorno di Lega Pro. Dorici in campo con la maglia celebrativa.

TABELLINO MATCH ANCONA-REGGIANA

Ancona: Scuffia, Barilaro, Malerba, Gelonese, Ricci, Moi, Frediani, Agyei, Bariti, Zampa, Momentè.
A disposizione: Rossini, Djuric, Kostadinovic, Bambozzi, De Silvestro, Daffara, Montagnoli, Tassoni, Ndiaye, Battaglia, Voltan, Forgacs
All: Fabio Brini

Reggiana: Perilli, Pedrelli, Angiulli, Spanò, Cesarini, Maltese, Marchi, Bovo, Manconi, Sabotic, Ghiringhelli.
A disposizione: Narduzzo, Nolè, Otin, Giron, Mogos, Rozzio, Lombardo, Bonetto, Guidone, Rizzi.
All: Leonardo Colucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona conclude il 2016 con una vittoria, contro la Reggiana decide Frediani

AnconaToday è in caricamento