rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Osimo

Sport: Laura Marzocchini passa alla Conero Roller

Laura Marzocchini difenderà infatti i colori della Conero Roller e con lei si vestono di verdeblù un nutrito gruppo di giovani atleti che portano i tesserati a superare quota 150 unità

Il settore artistico della Conero Roller si arricchisce di una grandissima campionessa: Laura Marzocchini difenderà infatti i colori della Conero Roller e con lei si vestono di verdeblù un nutrito gruppo di giovani atleti che portano i tesserati a superare quota 150 unità.
"Siamo orgogliosi di avere Laura Marzocchini, con noi, obiettivo fino a qualche anno fa impensabile. La nostra struttura ed il peso specifico della società sono cresciute e con Laura siamo pronti al definitivo salto di qualità" - ha detto il presidente Alessandro Cola.

Inoltre i pattinatori della Conero Roller hanno partecipato al clinic al Palabaldinelli con Luca D'Alisera, ex campione del mondo di pattinaggio artistico singolo, coreografo della nostra nazionale. D'Alisera è stato ospite della Conero Roller per due giorni di allenamenti per supervisionare il lavoro degli atleti e lavorare alle coreografie per Angelica Cameranesi, Yuriko Anselmi e Gianmarco Bonifazi. "Il rapporto con D'Alisera - ha detto lo stesso Cola - è consolidato ed infatti è abbiamo deciso di investire per averlo con noi in alcune sedute". Inoltre nei giorni scorsi anche Luana Zanella, allenatrice due volte campione del mondo, ha lavorato con gli atleti guidati da Elisa Bacchiocchi.

Novità anche dal settore freestyle griffato Roll-Line: grazie al 10' posto nel meeting di Mosca, Camilla Morbidoni è entrata nella top20 dello style slalom posizionandosi nel ranking mondiale al n.19, mentre Alessandro Cola è al 25' posto sempre nello speed slalom a pochi punti dai migliori 20. Giulia Romagnoli invece si è classificata 3' al Trofeo delle Regioni e le Marche si sono classificate al 4' posto tra tutte le regioni italiane. A proposito di formazione Klaudia Hartmanis e Michal Sulinowski saranno ad Osimo per due settimane per un master class di freestyle: si tratta rispettivamente della numero 4 del ranking mondiale e del numero 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: Laura Marzocchini passa alla Conero Roller

AnconaToday è in caricamento