rotate-mobile
Sport Filottrano

Finale Coppa Italia A2: sbandieratori, banda e numeri da record

Il PalaBaldinelli di Osimo è pronto ad ospitare la finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di A2 che oggi metterà di fronte Lardini Filottrano e myCicero Pesaro

Sarà spettacolo in campo, sarà spettacolo fuori dal rettangolo di gioco. Il PalaBaldinelli di Osimo è pronto ad ospitare la finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di A2 che oggi (ore 18:00) metterà di fronte Lardini Filottrano e myCicero Pesaro, le due massime espressioni pallavolistiche femminili della regione, le due squadre che hanno fin qui condotto una stagione con numeri pazzeschi. E cifre da record saranno anche quelle dell’atto conclusivo della competizione tricolore organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Gruop Sport con la collaborazione della Pallavolo Filottrano, dal numero di spettatori a quello (38) di giornalisti, operatori tv e fotografi accreditati. L’evento ha attirato su di sé l’interesse di tutto il movimento pallavolistico regionale (dalle oltre 200 atlete under 14 che hanno preso parte agli incontri di qualificazione delle cinque province, alla presenza di tantissime società, come la Valvolley di Castelplanio che ha allestito ben due pullman), oltrepassando decisamente i confini delle Marche, con richieste giunte da Abruzzo, Emilia, Lombardia, Piemonte e Toscana, solo per citare qualche prenotazione.

Sbandieratori e banda. A garantire ulteriore spettacolo alla manifestazione ci penseranno gli sbandieratori della Contesa dello Stivale di Filottrano che si esibiranno alle ore 17:00. L’inno nazionale che introdurrà la partita sarà invece suonato dalla Banda musicale Città di Filottrano. All’interno del PalaBaldinelli (ingresso lato Osimo) sarà presente anche una postazione dell’associazione Truppa Sorrisi per truccabimbi e animazione per i più piccoli.

Copertura tv. La finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di A2 sarà trasmessa in diretta su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Tutti coloro che oggi e domani sottoscriveranno un abbonamento “Half Season” potranno provare gratuitamente il servizio per cinque giorni, godendo di tutti i contenuti presenti sulla piattaforma, compresa appunto la messa in onda live della gara del PalaBaldinelli. Il commento della finale sarà affidato a Mirko Fusi e Nicoletta Luciani. Lunedì (ore 22) la telecronaca differita a cura di Manolita Scocco sul canale 11 del digitale terrestre di TVRS On Air Tv, oppure in streaming su www.tvrs.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Coppa Italia A2: sbandieratori, banda e numeri da record

AnconaToday è in caricamento