rotate-mobile
Sport Filottrano

Lardini, sfida d’alta quota con Settimo domenica al PalaBaldinelli

Quella contro Settimo Torinese sarà la prima di cinque gare racchiuse in appena 23 giorni. Le parole di coach Massimo Bellano

Dopo due trasferte consecutive, la Lardini torna a “casa” e domenica (ore 17:00) ospita al PalaBaldinelli di Osimo il Lilliput Settimo Torinese (arbitri: Alessandro Noce e Frederick Moratti) nell’ottavo turno della Samsung Gear Volley Cup di serie A2. Un big-match in piena regola con in campo seconda e terza in classifica separate da appena tre punti e protagoniste fin qui di uno straordinario percorso.

«Settimo è un po’ la Lardini della passata stagione, una squadra che sta facendo molto bene dopo un primo anno di A2 poco fortunato», sottolinea l’allenatore della Lardini, Massimo Bellano. Numeri alla mano, la squadra di Venco (fino alla passata stagione sulla panchina di Mondovì, portata dalla B2 all’A2) ha ottenuto sei successi nelle prime sette giornate, facendo vittime eccellenti come Trento, Caserta e Legnano, svestendo di fatto i panni della sorpresa per indossare quelli di realtà di questo campionato. «Settimo è una squadra atipica, con due schiacciatrici mancine, una formazione composta da tutte atlete navigate che la categoria l’hanno già vissuta. Fiore, Vilcu e Boiganzoli hanno un notevole potenziale d’attacco, l’alzatrice Cumino ha fatto bene l’anno scorso a Soverato, le centrali Akrari e Midriano hanno centimetri e sono molto brave a muro. Sono sicuro che sarà una bella partita, sicuramente difficile: noi sappiamo che dovremo interpretarla bene e giocare la nostra migliore pallavolo». Quella contro Settimo Torinese sarà la prima di cinque gare racchiuse in appena 23 giorni, un calendario che metterà la Lardini di fronte a tutte formazioni che risiedono nella parte alta della graduatoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lardini, sfida d’alta quota con Settimo domenica al PalaBaldinelli

AnconaToday è in caricamento