rotate-mobile
Sport Filottrano

Lardini, mercoledì a Trento la semifinale di andata di Coppa Italia

«Ci attende una bella sfida - spiega Massimo Bellano - anche perché affrontiamo una squadra che ha una palleggiatrice forte e tante uscite d'attacco davvero importanti»

Alla lunga storia di confronti tra Lardini e Delta Informatica si aggiunge un nuovo capitolo, stavolta valido per la Coppa Italia di serie A2. Domani sera (ore 20:30, arbitri: Roberto Guarneri e Federico Del Vecchio) la formazione filottranese sarà di scena al Sanbapolis di Trento per il primo atto della semifinale della competizione tricolore. Sarà l’ottavo faccia a faccia tra le due formazioni che poi si ritroveranno sottorete mercoledì 15 gennaio al PalaBaldinelli di Osimo (ore 20:30) per la gara di ritorno che assegnerà un posto nella finale del 12 marzo.

«Ci attende una bella sfida – ammette l’allenatore della Lardini, Massimo Bellano –, anche perché affrontiamo una squadra che ha una palleggiatrice forte (Moncada, ndr) e tante uscite d’attacco davvero importanti. Per noi sarà fondamentale il lavoro muro-difesa e la fase di contrattacco, dove dovremo cercare di essere più ciniciDovendo ragionare nell’ottica delle due gare, ogni set vinto o perso avrà un valore rilevante». In un calendario che non dà tregua, nei pensieri della Lardini c’è spazio solo per la coppa Italia. «Fino alla mezzanotte di mercoledì la concentrazione sarà solo per la partita di Trento, da mezzanotte e un minuto inizieremo a pensare alla trasferta di Chieri. Come dicono gli inglesi, testa nella scatola: per due settimane non c’è altro da fare che giocare, allenarsi e riposare, giocare, allenarsi e riposare. Dopo la gara casalinga con Soverato (domenica 19 febbraio, ndr) tireremo le somme». Il match del Sanbapolis di Trento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della Pallavolo Filottrano (www.pallavolofilottrano.it/live-streaming) con collegamento a partire dalle ore 20:20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lardini, mercoledì a Trento la semifinale di andata di Coppa Italia

AnconaToday è in caricamento