rotate-mobile
Sport Filottrano

Lardini, staff completo con i fisioterapisti Ilaria Barontini e Claudio Riccobono

La Lardini completa lo staff con la nomina dei fisioterapisti Ilaria Barontini e Claudio Riccobono

La Lardini completa lo staff con la nomina dei fisioterapisti Ilaria Barontini e Claudio Riccobono. Per Ilaria Barontini, 37 anni, osimana, si tratta della terza stagione consecutiva a Filottrano dopo aver maturato numerose esperienze in diverse discipline sportive, tra cui basket e atletica leggera, oltre ovviamente alla pallavolo. “Sono felice di continuare questo percorso – sottolinea Ilaria Barontini – specie ora che siamo arrivati in massima serie”. Che non è una novità assoluta per lei, avendo già vissuto la stagione 2009/2010, l’ultima della Monteschiavo Jesi in A1, “anche se allora ero part-time”. Con lei collaborerà Claudio Riccobono, “con cui condividere il lavoro vista anche la nostra complementarità”.

La Lardini Filottrano era già passata “sotto le mani” di Riccobono la scorsa stagione alla vigilia della finale di Coppa Italia di A2. “Ma già due stagioni fa venivo a vedere le partite casalinghe – racconta – e sono molto contento di poter intraprendere questa esperienza professionale. Avere l’opportunità di essere a contatto con una realtà così importante è davvero il massimo”. Classe 1984, nato a Pavia ma da due anni residente a Osimo, Claudio Riccobono sta proseguendo gli studi all’istituto di osteopatia di Milano dopo aver conseguito la laurea in fisioterapia nel 2013. Nelle ultime stagioni ha lavorato con la Libertas Volley Osimo e con l’Osimana calcio. “Ho avuto un’ottima impressione sia dello staff tecnico che della società. Sono contento di poter lavorare con Ilaria Barontini con la quale ho già un bellissimo rapporto”.

La società coglie l’occasione per salutare Andrea Graziani, ringraziandolo per l’encomiabile impegno e il prezioso apporto messi a disposizione in qualsiasi ruolo si sia cimentato nel corso del decennio trascorso all’interno del club, vivendo in maniera diretta la crescita della squadra dalla serie C all’A1. A lui va un grande “in bocca al lupo” soprattutto per il suo ruolo di docente all’Università Politecnica delle Marche, con la certezza che la porta del PalaBaldinelli sarà sempre aperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lardini, staff completo con i fisioterapisti Ilaria Barontini e Claudio Riccobono

AnconaToday è in caricamento