rotate-mobile
Sport Filottrano

Lardini, derby per la promozione

La MyCicero arriva senza segreti, con a disposizione le due ex Loreto Di Iulio e Mastrodicasa ristabilite, all'interno di uno spogliatoio che sa di poter rovinare la festa alla Lardini Filottrano

Non è più solo un derby quello che si giocherà oggi tra Lardini Filottrano e MyCicero Pesaro, alle ore 17 al Palabaldinell di Osimo. E’ la partita della verità di un’intera stagione perché se oggi le ragazze di coach Bellano dovessero vincere anche al tie-break sarà matematica promozione in serie A1. Partita al vertice tra prima e seconda della Samsung Gear Volley Cup di A2 per cui è proseguita fino a ieri sera la prevendita dei biglietti. Oggi i tagliandi saranno in vendita direttamente alla biglietteria del PalaBaldinelli a partire dalle ore 15:30, orario in cui saranno aperti i cancelli dell’impianto osimano. Dalle ore 16:30 sarà poi attiva l’area dedicata ai bambini, uno spazio di gioco e divertimento riservato ai più piccoli, che saranno accolti dalle animatrici della Truppa Sorrisi.

«Per partite di questo livello serve un mix tra preparazione tattica e capacità di arrivare fisicamente nelle condizioni migliori - ha detto coach Massimo Bellano - Gestire la parte emozionale credo sia una cosa che sia noi che Pesaro facciamo dall’inizio dell’anno. A questo punto non hai più tante cose da tenere nascoste nei confronti di ogni altra squadra del campionato. Ciò che conta è quello che metti in campo e la qualità con cui lo fai. Sappiamo di giocare contro una squadra fortissima, sappiamo anche che vogliamo arrivare a questa promozione e farlo domenica. Il pubblico? Per una partita così importante tra le due migliori squadre del campionato non serve chissà quale spot. Noi possiamo solo appellarci a quello che dobbiamo fare in campo, a quello che sappiamo fare e che abbiamo fatto per tutto l’anno. Vogliamo vincere la partita e basta».

La MyCicero arriva al confronto del PalaBaldinelli senza segreti, ma avrà a disposizione le due ex Loreto Di Iulio e Mastrodicasa ristabilite all’interno di uno spogliatoio che sa di poter rovinare la festa alla Lardini Filottrano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lardini, derby per la promozione

AnconaToday è in caricamento