rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, il “torneo dell’85° di fondazione avis osimo” va all’avis castelfidardo

All’Avis Castelfidardo va il “Torneo dell’85° di fondazione Avis Osimo – CalcioNelSangue torneo amatoriale di calcio a 5”. La manifestazione si è svolta nel pomeriggio di sabato 5 Settembre presso l’area attrezzata di Campocavallo ed è stata organizzata dal Gruppo Giovani e dall’Avis locale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

All'Avis Castelfidardo va il "Torneo dell'85° di fondazione Avis Osimo - CalcioNelSangue torneo amatoriale di calcio a 5". La manifestazione si è svolta nel pomeriggio di sabato 5 Settembre presso l'area attrezzata di Campocavallo ed è stata organizzata dal Gruppo Giovani e dall'Avis locale. Le sei squadre Avis partecipanti hanno dato vita a due gironi eliminatori, all'italiana a turno unico, a dir poco appassionanti (il girone A con Osimo, Polverigi e Loreto, il girone B con Castelfidardo, Filottrano e Montefano), in cui le compagini non si sono risparmiate nelle partite da 30', cercando di ottenere i tre punti necessari per issarsi in vetta ed arrivare così alla finalissima ma sempre nel rispetto dell'avversario. Al termine della prima fase sono approdate in finale l'Avis Osimo nel girone A così come l'Avis Castelfidardo nel girone B, entrambe imbattute. Alla fine si è imposta con autorità l'Avis Castelfidardo per 6-0, facendo un vero e proprio en-plein. Infatti i fidardensi si sono portati a casa la coppa di prima classificata, il fusto di birra Müllerbräu da cinque litri messo in palio dal comitato della Festa della Birra di Campocavallo ed anche il riconoscimento per il miglior attaccante, a Matteo Pantalone, ed il miglior portiere, a Giampaolo Cataldo. Sul podio, oltre all'Avis Osimo, anche l'Avis Filottrano, terza classificata essendo la miglior seconda nei gironi eliminatori. Un bel pomeriggio di sport e Avis a cui ha fatto da cornice una buona presenza di pubblico. Dopo le premiazioni i partecipanti si sono potuti ritrovare alla 7° Festa della Birra di Campocavallo ed hanno potuto degustare i piatti tipici della cultura bavarese in compagnia dell'ottima birra. Un ringraziamento finale a tutte le Avis che hanno aderito e a tutti i partecipanti, oltre al comitato della Festa della Birra di Campocavallo per l'ospitalità. Si chiude così questo primo evento che rientra nell'ambito delle celebrazioni per l'85° di fondazione dell'Avis Osimo. Prossimi appuntamenti venerdì 25 Settembre, al Teatro "La Nuova Fenice" con "Una serata nella storia: Avis Osimo ripercorre i suoi 85 anni d'attività", serata per ricordare gli 85 anni dell'Avis Osimo in cui ci saranno anche le premiazioni dei donatori benemeriti. Infine domenica 27 Settembre la festa per l'85° di fondazione con le consorelle.

RISULTATI DEL TORNEO

GRUPPO A

AVIS OSIMO - AVIS POLVERIGI 6-2

AVIS POLVERIGI - AVIS LORETO 4-1

AVIS LORETO - AVIS OSIMO 0-3

CLASSIFICA

Avis Osimo 6 pti, Avis Polverigi 3 pti, Avis Loreto 0 pti

GRUPPO B

AVIS CASTELFIDARDO - AVIS FILOTTRANO 3-2

AVIS FILOTTRANO - AVIS MONTEFANO 4-2

AVIS MONTEFANO - AVIS CASTELFIDARDO 1-4

CLASSIFICA

Avis Castelfidardo 6 pti, Avis Filottrano 3 pti, Avis Montefano 0 pti

FINALE

AVIS OSIMO - AVIS CASTELFIDARDO 0-6

Gruppo Giovani Avis Osimo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il “torneo dell’85° di fondazione avis osimo” va all’avis castelfidardo

AnconaToday è in caricamento