rotate-mobile
Sport

Football americano, per i Dolphins Ancona scontro al vertice contro Ferrara

La gara è in programma sabato 19 marzo alle ore 18.00 allo Stadio della Palla Ovale "Nelson Mandela" di Ancona. Per i Dolphins si tratta della terza uscita stagionale

Terza sfida stagionale per i GLS Dolphins Ancona e scontro al vertice. Infatti, per la gara in programma sabato 19 marzo alle ore 18.00 allo Stadio della Palla Ovale "Nelson Mandela" ad Ancona gli ospiti di turno sono l'altra squadra imbattuta al vertice del girone Sud, le Aquile Ferrara. Presentate così da Roberto Rotelli, head coach dei marchigiani:

«Ci aspettiamo una squadra forte, cresciuta molto negli ultimi mesi e sicuramente diversa da quella battuta gli scorsi anni. Da quando hanno cambiato allenatore affidandosi a Mantovani, gli estensi sono sicuramente più solidi e concreti. Inoltre quest'anno schierano un ricevitore americano molto forte (Tyler Mc Cullogh, ndr) bersaglio prediletto dell'ottimo quarterback italiano Scaglia e un linebacker americano anche lui molto presente (Travis Hansen, ndr). Inoltre hanno aggiunto uomini di linea provenienti da squadre limitrofe, fatto che li rende fisici e pesanti al centro. Non sarà facile, l'ho già spiegato ai miei ragazzi in settimana, ma giochiamo ad Ancona e come dicono negli Usa, vogliamo "proteggere la nostra casa". L'aspetto mentale sarà fondamentale, dobbiamo dimostrare di crescere ad ogni gara. Fare tesoro e continuare nelle cose fatte bene e sistemare dove dobbiamo invece migliorare, solo così potremo aggiungere un'altra vittoria al tabellino di marcia».

La storia dice che questa è la 13° sfida tra estensi e dorici, con la situazione nei precedenti 12 incontri favorevole ai Dolphins, che primeggiano con 9 vittorie contro 3 sconfitte. Gli ultimi incroci risalgono allo scorso anno, con la netta vittoria in casa per 41 a 7 e poi la vittoria più sofferta nella trasferta emiliana per 25 a 20. Le notizie dall'infermeria riportano ancora infortunati il lineman Gabriele Caruso e il defensive back Simone Ragnetti, mentre è ancora in forse Roman Vikhnin che ha patito un infortunio muscolare alla gamba durante la partita di sabato scorso contro i Guelfi. Indisponibili anche gli altri defensive back Michele Mazzarini e Mohamed Soltana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, per i Dolphins Ancona scontro al vertice contro Ferrara

AnconaToday è in caricamento