rotate-mobile
Sport

Tamberi è di nuovo oro, vittoria ai Campionati Italiani Assoluti di Ancona

L'altista di Offagna ha trionfato ai Campionati Italiani che si sono disputati al Palaindoor di Ancona. Tamberi ha saltato 2,36, a soli due centimetri dal suo record italiano e miglior prestazione dell'anno

Un'altra grandissima impresa di Gianmarco Tamberi. L'altista di Offagna ha trionfato ai Campionati Italiani Assoluti ospitati al Palaindoor di Ancona. 

In un palazzetto gremito di tifosi, l'altista delle Fiamme Gialle ha vinto la medaglia d'oro, saltando 2,36, a soli due centimetri dal suo record italiano assoluto (e miglior prestazione mondiale dell'anno), saltato lo scorso febbraio in Repubblica Ceca. Tamberi ha tentato di battere il muro dei 2,40, ma è stato sfortunato nel secondo tentativo, quando ha sbattuto il suo gomito con l'asta mentre stava scendendo. Il 23enne delle Fiamme Gialle ha stupito di nuovo tutti, mostrando una condizione fisica molto buona, anche in vista dei prossimi mondiali indoor in programma a Portland dal 18 al 20 marzo.

«Oggi è stato il giorno perfetto - ha commentato a fine gara l'atleta di Offagna - Un Palaindoor pieno di gente per vedere la mia gara me lo sognavo di notte. La misura di 2,40 non mi fa più paura ed oggi sento di averla affrontata convinto e consapevole come non mai. Pubblico perfetto, il posto perfetto e le condizioni perfette. Sono state tutte queste cose a mettermi le ali: senza il tifo del pubblico non sarei mai riuscito a saltare così.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamberi è di nuovo oro, vittoria ai Campionati Italiani Assoluti di Ancona

AnconaToday è in caricamento