rotate-mobile
Sport Falconara Marittima

Futsal, sulla strada del Falconara per i playoff c'è il Pescara

Domenica al PalaBadiali la delicata sfida per tenere accese le speranze playoff. Intanto le juniores hanno fatto loro loro il derby contro il Real Lions Ancona e volano in campionato

Si torna al PalaBadiali e l'obiettivo è riprendere il cammino nel girone Silver. Le ragazze del Città di Falconara scenderanno in campo domenica 19 marzo alle 21.30 contro il Pescara che già ha battuto le Citizens due volte (2-1 al PalaRigopiano e 1-5 in casa) nella regular season. Si cerca il riscatto soprattutto rispetto alla precedente gara di ritorno dove pesarono – e non poco – le assenze di Sofia Luciani e Corin Pascual. Il capitano delle azzurre di Falconara e la roccia catalana questa volta ci saranno. Con loro, abili e arruolate, tutte le altre giocatrici della rosa di mister Battistini. Una vittoria rilancerebbe le speranze falconaresi di accedere ai playoff della serie A Elite. 

Intanto ieri, giovedì 16 marzo, sempre al PalaBadiali, c'è stata gloria per le baby citizens della formazione juniores che, nel campionato regionale, hanno fatto loro il derby contro il Real Lions Ancona. Match tiratissimo e dal risultato incerto fino alla fine. Dopo un primo tempo terminato con le anconetane in vantaggio per 1-0, nella ripresa sono arrivati i gol della capitana Arianna Costantini e della talentuosa Chiara Brutti. Raggiunte dalle doriche è stata ancora Brutti a mettere a segno, nel finale thriller, la rete del successo finale per 3-2. La classifica del campionato juniores vede in testa con 15 punti a pari merito Città di Falconara e Csi Stella, squadre che si affronteranno nello scontro diretto il 22 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, sulla strada del Falconara per i playoff c'è il Pescara

AnconaToday è in caricamento