rotate-mobile
Sport Falconara Marittima

Gioia negata a 90 secondi dalla fine, solo pari contro la Lazio

Emozioni a non finire al PalaBadiali e alla sirena è 4-4 contro le biancocelesti dell'ex Xhaxho, salutata calorosamente dal pubblico falconarese

Il Città di Falconara guadagna un punticino contro la più quotata Lazio al termine di un match emozionante e in bilico fino alla fine con le romane che riescono a riacciuffare il risultato a 90 secondi dal termine. Gara in cui le Citizens sono apparse più reattive rispetto alle precedenti uscite, più compatte e precise in attacco anche se non sono mancati svarioni difensivi. Alla fine si poteva ottenere di più ma, ad ogni modo, le ragazze di Neri hanno mostrato ancora una volta di poter dire la loro in un campionato di altissimo livello come la Serie A. La classifica dice ancora playout ma a cinque giornate dal termine della regular season (ben quattro gli scontri diretti) i giochi sono ancora aperti e tutto può succedere.

Il vantaggio e le dormite

Pronti, via e dopo 30 secondi è subito Sevilla a impegnare Tirelli che smanaccia in corner. Al 7' Luciani, imbeccata da Lidu, va in diagonale fuori misura. Due minuti dopo Lidu e Shai dialogano tutto al volo, Tirelli risolve la situazione. Lazio pericolosa all'11 con Soldevilla che s'incunea nella difesa marchigiana, supera Brugnoni ma non chiude abbastanza il diagonale. Poco dopo Mayara colpisce il palo. Falconara ancora in avanti con Lidu che prova a far male in pallonetto ma Tirelli è ben posizionata. Un minuto dopo la frittata sembra fatta. Brugnoni attarda il rinvio oltre i 4 secondi, punizione dal limite per le laziali, Lucileia batte a colpo sicuro ma il muro difensivo falconarese si oppone: palo e nulla di fatto. Ancora Falconara: Lidu illumina, Marcella va al tiro sotto misura ma Tirelli sventa. Il duello si rinnova un minuto dopo ma stavolta ha la meglio Marcella: gran diagonale e 1-0 Falconara. La reazione delle ospiti è rabbiosa. Al 17' una serie di batti e ribatti in area marchigiana da brividi è preludio ai 30 secondi di amnesia generale che producono un micidiale uno-due biancoceleste. L'1-1 è di Mayara che va a tirare indisturbata sugli sviluppi di una punizione mentre la rete dell'1-2 di Lucileia arriva a conclusione di un'azione da manuale, tutta di prima, tra la stessa pivot brasiliana, Rebe e Mayara. A 10 secondi dall'intervallo Sevilla non inquadra la porta da buona posizione.

Lidu interrompe il digiuno

Nella ripresa le ragazze di mister Neri fanno quadrato. Al 2' Sevilla, imbeccata da Luciani, va in scivolata sul secondo palo ma non riesce a chiudere. Manovra che riesce due minuti dopo quando la spagnola riceve da Marcella e firma il 2-2. Le falchette continuano ad attaccare. Ci prova Luciani, murata da Tirelli e all'8' si sblocca Lidu. La brasiliana, a digiuno dalla gara contro il Cagliari, si libera alla perfezione, triangola con Shai che le consente di presentarsi da sola davanti a Tirelli e di freddarla. Le emozioni non finiscono. Pascual centra il palo in diagonale mentre la Lazio riesce a riprendere il pari su calcio d'angolo grazie a una sfortunata deviazione di Shai. Al 12' Marcella è di nuovo pericolosa e un minuto dopo costringe al fallo da ultimo uomo Soldevilla. Rosso diretto per la laziale e Falconara che nella successiva punizione trova il gol con Pascual (anche se il tiro è deviato da Agnello nella sua porta). Finita qui? Macché. Mister Chiellelli a 4'45'' dal termine va con il quinto di movimento (Agnello) e riesce a trovare il pari con un diagonale di Rebe. La Lazio insiste con la superiorità numerica. Macina azioni. Vuole i tre punti. Falconara si chiude e il fortino davanti a Brugnoni regge fino al triplice fischio.

Marcella, gol e assist: «Peccato il pareggio»

«Abbiamo giocato bene contro una squadra molto forte - commenta Marcella al termine del match - tutte, non solo io, abbiamo fatto una bella prestazione. Un peccato aver pareggiato anche se qualche errore da parte nostra c'è stato».

«Una partita di altissimo livello - le fa eco mister Neri - una buona partita ma possiamo fare meglio. Abbiamo reagito alle avversità diversamente da altre partite. Quando si attraversa un momento difficile non è che non ci sia volontà di combattere ma quando si creano azioni e non si segna il morale si abbassa. Ho battuto molto su questo punto e penso che la partita di oggi sia una prima reazione».

TABELLINO

Città di Falconara 4
Lazio 4

Città di Falconara: Brugnoni, Pascual, Luciani, Marcella, Sevilla; Costantini, Scaloni, Lidu, Shai, Rossi, Ferrara, Bernotti. All. Neri.

Lazio: Tirelli, Soldevilla, Beita, Lucileia, Xhaxho; Alvino, Sabatino, Agnello, Amici, Mayara, Rebe, Nagy. All. Chilelli.

Arbitri: Cannizzaro (Ravenna) e Salicchi (Terni). Crono: Vocino (Ancona).

Reti: 14'45'' pt Marcella (F), 18'21'' pt Mayara (L), 19'08'' Lucileia (L), 4'25'' s.t. Sevilla (F), 7'29'' Lidu (F), 9'12'' aut. Shai (L), 13'03'' aut. Agnello (F), 18'27'' Rebe (L).

Note: ammonite Xhaxho (L), Sabatino (L), Mayara (L), Lucileia (L); espulsa al 13' st Soldevilla (L).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia negata a 90 secondi dalla fine, solo pari contro la Lazio

AnconaToday è in caricamento