Città di Falconara, arriva la conferma della spagnola Pascual

L'esperta giocatrice di Barcellona resta una Citizens anche per il prossimo campionato di Serie A di calcio a 5 femminile. De Angelis ai saluti: andrà all'Olimpus Roma

Corin Pascual in azione con la maglia del Città di Falconara

Gente che va, gente che viene. Il Città di Falconara saluta Benedetta De Angelis (che va all'Olimpus) ma, al tempo stesso, conferma le prestazioni della spagnola Corin Pascual. Il roccioso difensore di Barcellona, arrivata al PalaBadiali lo scorso dicembre dalla Ternana e pilastro fondamentale per la salvezza conseguita a fine anno, ha deciso di continuare a vestire anche per la stagione 2017/2018 la maglia azzurra delle falconaresi. «Sono contenta di iniziare questo nuovo progetto con il Città di Falconara – ha commentato - Conosco mister Neri dallo scorso anno e ammiro molto le sue caratteristiche: lavoro, sacrificio e passione. Credo proprio che sarà un'avventura interessante». Classe '81, grande esperienza, la Pascual è in Italia dal 2013. Prima al Perugia e poi alla Ternana, squadra con la quale ha vinto scudetto e Supercoppa.

Lo scorso anno con le falconaresi ha collezionato 12 presenze e messo a segno 7 gol, portando solidità nel reparto arretrato delle Citizens. «Il fatto che una giocatrice dal palmarès importante come quello di Corin abbia deciso di rimanere con noi, è sicuramente un riconoscimento importante del lavoro svolto lo scorso anno – dice soddisfatto mister Massimiliano Neri - Lei è arrivata con il mercato invernale e ha portato con sé, e messo subito a disposizione della squadra, tutta la sua esperienza e la sua professionalità. Non penso che sia stato un caso il fatto che, dal suo arrivo, la squadra sia riuscita a giocare con sempre maggior sicurezza. Queste sue qualità, messe al servizio del gruppo, sono fondamentali in un campionato sempre più competitivo come quello che andremo ad affrontare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il supermercato Tuodì chiude dopo 18 mesi dall'apertura: «Troppa concorrenza»

  • Ragazza annegata a Marina Dorica, sigilli sulla discoteca che le aveva dato da bere

  • La colonia di gatti sta per essere distrutta, l'appello disperato: «In 80 rischiano di morire»

  • Nell'auto una spesa per più di mille euro, polizia chiede e loro danno risposte diverse

  • Cade fuliggine dal cielo, residenti preoccupati: arriva l'Arpam per i controlli

  • Schianto pauroso sulla Cameranense, tre i mezzi coinvolti: motociclista gravissimo

Torna su
AnconaToday è in caricamento