rotate-mobile
Sport Falconara Marittima

Serie A, Falconara è sempre più carioca: dopo Lidu ecco arrivare Shai

Italo brasiliana di 23 anni alla prima esperienza in Italia, ha raggiunto l'accordo con la società di via dello Stadio: «Voglio fare una grande stagione»

Secondo colpo brasiliano per il Città di Falconara: Dopo Lidu, la società di via dello Stadio ha ufficializzato l'accordo con la 23enne italo brasiliana Shaiane de Camargo, laterale difensivo in forza all'Acbf, squadra di Carlos Barbosa, comune nello stato del Rio Grande do Sul. Shai, nelle precedenti stagioni, ha vinto per due volte consecutive il campionato statale con la maglia della Mga. Nel 2016 è arrivato anche il riconoscimento come miglior difensore del campionato. «Sono molto felice di questo nuovo percorso nella mia vita – commenta la nuova Citizens - desiderosa di aiutare il Città di Falconara a fare una grande stagione».

Alla sua prima esperienza all'estero, incontrerà di nuovo Renatinha Adamatti, ieri sua compagna all'Mga e oggi asso della Ternana, vicecampione d'Italia. «Mi ha colpito di Shaiane – commenta il presidente Marco Bramucci - l'entusiasmo contagioso e l'incredibile voglia di emergere. Sarà una pedina fondamentale del nostro scacchiere per la sua duttilità tattica. E credo presto una beniamina dei nostri tifosi». Continua dunque l'allestimento del roster in vista dell'avvio della Serie A unica nazionale. Che non si ferma qui. Nei giorni scorsi hanno salutato Falconara alcune delle protagoniste della plurivincente formazione juniores: destinazione campionato di A2 per il portiere Diana Fakaros, Chiara Brutti (entrambe all'Atletico Chiaravalle) e Martina Centola (al Flaminia Fano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, Falconara è sempre più carioca: dopo Lidu ecco arrivare Shai

AnconaToday è in caricamento