Futsal, i giovani del Cus Ancona trionfano in Coppa Marche

Soddisfazioni anche nelle premiazioni individuali con i premi a Davide Camporeale e Leonardo Cologgi. Ecco come è andata

La vittoria della squadra Juniores

PORTO SAN GIORGIO- Storico double delle giovanili del Cus Ancona che, nelle Finals Cup 2017, si portano a casa i titoli Juniores e Allievi. Nel giorno del rinvio per neve di Cus Ancona – GLS Hatria di Serie B, tutte le attenzioni sono state rivolte alla popolare manifestazione marchigiana, organizzata quest’anno dal Futsal Cobà al PalaSavelli di Porto San Giorgio.

In mattinata, ore 12.00, gli Allievi di Peppe Gallozzi hanno superato il PesaroFano imponendosi per 5-2. Una gara bella e frizzante, ricca di colpi di scena. Gli anconetani, subito avanti 2-0 grazie a Sabbatini e Lionetti, hanno bisogno del miglior Camporeale per rientrare negli spogliatoi con il doppio vantaggio. Nella ripresa i rossiniani premono sull’acceleratore, ma proprio nel momento migliore Lamberti in contropiede sigla il 3-0. I pesarofanesi, mai domi, riescono ad accorciare sul 3-2, prima di subire i definitivi sigilli ad opera di Lionetti, doppietta per lui, e capitan Florio. Dopo due anni dall’ultimo successo, la Coppa Marche Allievi torna a Via Grotte. Nel pomeriggio, alle 18.00, arriva il coronamento definitivo di una giornata storica.

La Juniores di Michele Pennacchioni, campione in carica, trionfa nuovamente contro l’ASKL dei gemelli Benigni al termine di una gara praticamente perfetta. L’impianto tattico dei dorici, soprattutto in fase difensiva, è granitico e in ripartenza Gallozzi e compagni sono micidiali. Centonze e Rahali mandano le formazioni a riposo sul 2-0, e nella seconda frazione la vittoria si concretizza con le reti di Di Placido, Centonze e Signorini. Il definitivo 5-1 di Federico Benigni serve solo a consegnare la gara agli almanacchi, la Coppa Marche Juniores è ancora del Cus Ancona. Soddisfazioni anche nelle premiazioni individuali dove i nostri numeri uno Allievi e Juniores, Davide Camporeale e Leonardo Cologgi, si portano a casa il riconoscimento come “Miglior Portiere della manifestazione” mentre Simone Gallozzi e Federico Sabbatini, rispettivamente Juniores e Allievi, vincono meritatamente il premio di “Miglior Giocatore della manifestazione” nelle rispettive categorie.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente, prende la rotatoria a tutta velocità e si schianta: due feriti

  • Politica

    Sperimentazione gestionale nella sanità, Busilacchi: «No a supremazia incontrollata dei privati». 

  • Cronaca

    Calcinacci rischiano di colpire i passanti, transennata l'intera zona

  • Cronaca

    Controllo cardiologico nei bambini, 4mila quelli monitorati nelle scuole della città

I più letti della settimana

  • Si accascia davanti ai nonni, la corsa in ospedale poi la tragedia: muore un bambino 

  • Dimentica lo zaino nel treno, poi chiede aiuto alla Polizia per recuperarlo: dentro 1 chilo di droga

  • Autopsia sul corpo del bambino, è morto per una appendicite non diagnosticata

  • Macabra scoperta al Bed&Breakfast, trovato un cadavere: indagano i carabinieri 

  • Droga nascosta nel ristorante in pieno centro, arrestato commerciante anconetano

  • Lettere minatorie al ballerino con la sclerosi: «Mi odiano perché sono un malato felice»

Torna su
AnconaToday è in caricamento