rotate-mobile
Sport

GLS Dolphins Ancona: domenica i Panthers Parma con vista sulla semifinale

«Ci aspetta una gara durissima» il commento di Roberto Rotelli, capo allenatore dei giovani delfini dorici. Ecco come si stanno preparando

Domenica pomeriggio alle 15.00, appuntamento con i quarti di finale dei playoffs del campionato nazionale Under 19 di football americano, con i GLS Dolphins Ancona che ospitano i Panthers Parma allo Stadio della Palla Ovale "Nelson Mandela". Una gara secca, dentro o fuori, chi vince prosegue la corsa, chi perde termina l'avventura.

«Ci aspetta una gara durissima - il commento di Roberto Rotelli, capo allenatore dei giovani delfini dorici - Infatti i Panthers hanno una tradizione molto valida sia come settore giovanile, sia come prima squadra. Abbiamo studiato i loro filmati e sono una squadra di ottimi elementi, con alcune individualità di spicco che si sono già messe in mostra anche in massima serie, e sopratutto molto ben allenati e precisi nelle esecuzioni degli schemi. D'altronde i loro allenatori sono assolutamente esperti e preparati, quindi non è una sorpresa per noi, anzi. Da parte nostra dovremo riuscire ad esprimere il miglior gioco dell'anno, se vogliamo andare avanti e continuare a coltivare il sogno. Soprattutto dovremo essere mentalmente forti, in grado di mantenere alta la concentrazione e l'aggressività per tutti i 4 quarti di gioco, senza lasciarci andare in caso di punteggio parziale sfavorevole o gasarci troppo se dovessimo andare in vantaggio».
Nella sfida di wild card dello scorso fine settimana gli emiliani hanno battuto per 36 - 14 il Toscana Team, la squadra che si è classificata seconda nel girone dei GLS Dolphins, battuta dagli stessi per due volte con i punteggi di 33 - 18 a Firenze e di 20 - 8 ad Ancona. Una partita dai due volti, con gli emiliani capaci di un primo tempo entusiasmante, con 36 punti segnati e nessuno subito, con molti cambi di possesso a favore tra intercetti e fumble dei toscani, sorpresi dalla veemenza dei Panthers. Nel secondo tempo un'altra gara, con i toscani che hanno messo a segno il parziale di 14-0 a proprio favore, senza riuscire a impensierire troppo i ducali che nel frattempo hanno operato un sostanzioso turnover per salvaguardare i giocatori titolari per la gara contro i GLS Dolphins. I dorici dal canto loro si presentano alla gara con il forfait del forte ricevitore / runningback Antonio Nocera, ingessato al polso a causa di una frattura.
 

La partita sarà trasmessa in web streaming in HD, sul canale youtube dei GLS Dolphins Ancona, accessibile anche dalla homepage del sito internet 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GLS Dolphins Ancona: domenica i Panthers Parma con vista sulla semifinale

AnconaToday è in caricamento