rotate-mobile
Sport

Football americano, domenica in campo gli Under 15 dei Dolphins Ancona

Appuntamento quindi per domenica 14 presso gli impianti di Posatora messi a disposizione del CUS Ancona

Il grande giorno è alle porte. Per la famiglia GLS Dolphins domenica prossima sarà una data da ricordare dato che per la prima volta nella loro storia il sodalizio del presidente Lombardi ospiterà un bowl ufficiale del campionato nazionale di Flag Football Under 15. Appuntamento quindi per domenica 14 presso gli impianti di Posatora messi gentilmente a disposizione del CUS Ancona con la prima gara prevista per le ore 11.00 tra Dolphins Ancona e Roma Scuola Football. A seguire, ore 12.30, la gara contro i blasonati Gladiatori Roma che guidano la classifica parziale di questo girone E con cinque vittorie in altrettante partite.
Per i GLS Dolphins, all’esordio assoluto in questa categoria, per ora tra sconfitte in altrettante gare e domenica i ragazzi (e ragazze) dei coaches Marasca ed Imparato faranno di tutto per centrate la prima storica vittoria lasciando magari l’ultimo posto proprio alla Roma Scuola Football.

«All’esordio del 26 marzo scorso in quel di Roma – commenta coach “Ginko” Marasca – abbiamo pagato l’inesperienza di disputare gare agonistiche con realtà che praticano questa fondamentale disciplina da molti anni. I giocatori hanno capito che il gioco fine a se stesso e le individualità non portano alla vittoria e che serve applicarsi negli allenamenti sui fondamentali del football. Abbiamo lavorato bene e spero che domenica riusciremo a mostrare di aver colmato parte del gap con le altre due formazioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, domenica in campo gli Under 15 dei Dolphins Ancona

AnconaToday è in caricamento