rotate-mobile
Sport

Calcio, la Filottranese ai blocchi di partenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

La Filottranese inizia a sudare in vista del prossimo campionato. Lunedì 7 Agosto inizia la preparazione per i biancorossi, che tornano a disputare il campionato di Promozione dopo ben sette stagioni di assenza. Inizia così la marcia d'avvicinamento al 24 Settembre, data di avvio del campionato, che vedrà la Nese impegnata in alcuni test pre campionato, per ora certe le sfide contro la Labor Santa Maria Nuova e il San Biagio. All'inizio di questa nuova avventura facciamo una chiacchierata con mister Marco Giuliodori per prepararci a questa nuova stagione. Allora mister, ci siamo. Questa sera si parte con una nuova stagione. Che aspettative ci sono e come ti sembra l'organico a tua disposizione? "A malincuore ci sono stati diversi avvicendamenti, con tanti elementi della passata storica stagione che non ci sono più e che ringrazio per la cavalcata fatta insieme. Sono arrivati cinque nuovi arrivi e diciamo che questa squadra avrà ancora di più una connotazione filottranese, visto che tre dei volti nuovi sono locali. Pensiamo di aver operato bene, con degli innesti di qualità mirati. Da allenatore per me è un esordio allenare in Promozione, provo un misto di emozione e di responsabilità ma ho anche tanti stimoli e un pò d'orgoglio per aver riportato la Nese dove l'avevo lasciata da calciatore quando sono andato via nel 1989".

Una Promozione in cui incontrerai in panchina i filottranesi Marco e Simone Strappini. "Esatto, uno a Villa Musone e uno alla Passatempese. Ovviamente ci conosciamo e c'è un rapporto di stima reciproca. In particolare con Simone, che è quasi mio coetaneo, c'è una conoscenza diretta, infatti le nostre mogli sono amiche ed anche i nostri figli giocano a calcio insieme. Saranno due sfide dal sapore particolare, ovviamente vinca il migliore o...il più fortunato (ride ndr)". Da responsabile tecnico del settore giovanile che aspettative hai per la prossima stagione? "Ci sono stati alcuni cambi tecnici. Ci hanno salutato e ringrazio Celestino Stronati, Nicola Latini, Diego Scortichini, e il preparatore dei portieri Marco Campana. Sono arrivati Rocchi, nuovo preparatore dei portieri, Cristian Ceccacci ai Giovanissimi, un ritorno per lui, Luca Giampieri ai Pulcini, e Melissa Marchetti. Speriamo di continuare a crescere come negli ultimi anni. Infatti abbiamo ottenuto diversi risultati positivi, non solo dal punto di vista sportivo ma anche della crescita dei ragazzi. Il fatto che alcuni nostri calciatori siano seguiti da società professionistiche ed alcuni, come Tommaso Stampella andato al Pescara, approdino in queste società è un motivo di vanto ma ci fa anche capire che stiamo lavorando nella direzione giusta".

Matteo Valeri Ufficio Stampa Us Filottranese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, la Filottranese ai blocchi di partenza

AnconaToday è in caricamento