rotate-mobile
Sport Jesi

Fileni BPA Jesi, altra conferma: Raphael Gaspardo ha firmato un triennale

L'Aurora Basket ha annunciato di aver firmato con Raphael Gaspardo per altre tre stagioni sportive. L'altoatesino continuerà dunque l'esperienza dell'annata passata con la maglia arancioblù

L’Aurora Basket annuncia di aver trovato l'accordo con  Raphael Gaspardo per altre tre stagioni sportive.
L’altoatesino continuerà dunque l’esperienza dell’annata passata in maglia arancioblù andando a rinforzare il reparto lunghi.

Il ragazzo, classe 1993, è un prospetto nazionale di grande interesse. Cresciuto nelle giovanili della blasonata Benetton Treviso, ha assaggiato anche la serie A sotto la guida di coach Sasha Djordjevic. Nelle giovanili vanta un titolo U19 vinto con la società trevigiana e, nel 2011, è stato anche convocato nella Nazionale Sperimentale U20.

Nell’ultima stagione in maglia Aurora il suo contributo è stato prezioso nel fornire una valida alternativa ai lunghi titolari: dotato di un ottima tecnica, la sua presenza è stata fondamentale in alcune partite nelle quali la sua mobilità e la sua presenza fisica hanno aiutato la squadra jesina nel raggiungimento della vittoria.

Le parole del diesse Federico Manzotti sulla firma di Gaspardo: “La conferma di Raphael mi rende particolarmente felice perché crediamo molto nel ragazzo. Sono molto convinto dell’importanza di questa operazione perché Raphael, come già dimostrato, risponderà ancora alle nostre aspettative. Inoltre sono soddisfatto perché l’atleta ha le carte in regola e le capacità di avere un futuro roseo e sicuramente ricco di successi”.

Anche Gaspardo si è detto soddisfatto di restare ancora nella Fileni BpA: “Sono davvero felice di ritornare a Jesi perché l’anno scorso mi sono trovato molto bene. Spero di riuscire a fare meglio di quanto fatto la passata stagione e sono sicuro che quest’anno otterremo di certo un risultato positivo, in linea con le ambizioni ed il valore della società”.

Come nella precedente esperienza jesina, Gaspardo vestirà la maglia numero 16 targata Fileni BpA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fileni BPA Jesi, altra conferma: Raphael Gaspardo ha firmato un triennale

AnconaToday è in caricamento