rotate-mobile
Sport Falconara Marittima

Lo sport raccontato per immagini: patto tra Città di Falconara e Diaframma

I fotografi falconaresi seguiranno le partite in casa della Serie A Elite di calcio a 5 femminile. La collaborazione tra società per promuovere l'immagine dello sport e della città

Fotografi a caccia del gesto atletico, del calore del pubblico, della tensione agonistica sul volto degli atleti. Immagini da immortalare che possono promuovere lo sport ma anche il territorio. È con questo spirito che l'asd Città di Falconara e il Circolo Fotografico Il Diaframma si sono stretti la mano per collaborare durante la stagione agonistica 2016/17. I fotografi del Diaframma opereranno al PalaBadiali durante le partite casalinghe delle Citizens, impegnate nella Serie A Elite di calcio a 5 femminile, e cureranno tutti gli album fotografici delle varie partite con le scene di gioco e le atlete. Ieri pomeriggio al palas cittadino, l'incontro tra i due presidenti: Marco Bramucci del CdF e Pasquale Melluso del Diaframma.

«La fotografia sportiva è un settore molto complesso. È importante l'attrezzatura ma contano molto anche la mano e la sensibilità di chi scatta – spiega Melluso – per i nostri soci questa collaborazione è occasione per fare pratica sul campo e per mettersi alla prova con un soggetti in movimento veloce come sono le giocatrici nel calcio a 5. Inoltre, trattandosi della massima serie di questo sport, le nostre fotografie hanno la possibilità di girare in tutta Italia e di essere viste da un pubblico più vasto».

Primo appuntamento con i fotografi del Diaframma a bordo campo (insieme al presidente Melluso ci sarà anche Mauro Grilli) già domenica 16 ottobre: al PalaBadiali arrivano le venete del Futsal Breganze per la terza giornata di campionato. Fischio d'inizio alle 17.30. «Questa collaborazione – commenta Bramucci – rientra nello spirito della nostra squadra: quello di lavorare insieme ad altre realtà falconaresi per risvegliare il senso di appartenenza, spesso sopito nella nostra città, e creare una comunità cittadina unita e fattiva. Già da anni portiamo il nome di Falconara in giro per l'Italia. Grazie all'aiuto dei fotografi del Diaframma riusciremo a metterlo anche più in risalto».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport raccontato per immagini: patto tra Città di Falconara e Diaframma

AnconaToday è in caricamento