rotate-mobile
Sport Falconara Marittima

Basket, la Sandretto Falconara firma la guardia Davide Biasich

Classe 1995, 21 anni da compiere il prossimo 9 maggio, 190cm, Biasich arriva in bianconero dopo 24 partite giocate con la maglia della Geofarma Mola, avversaria della Sandretto nel Girone D

FALCONARA - La Sandretto Falconara Basket ha comunicato l’accordo fino al termine della corrente stagione sportiva con l’atleta Davide Biasich, guardia-ala che sarà a disposizione di coach Reggiani sin dalla prossima gara di campionato, in casa contro Monteroni il 13 marzo.

Classe 1995, 21 anni da compiere il prossimo 9 maggio, 190cm, Biasich arriva in bianconero dopo 24 partite giocate con la maglia della Geofarma Mola, avversaria della Sandretto nel Girone D. Per il giocatore romano una media di 5.4 punti a partita con percentuali pari al 44% da due punti, 26.1% da tre e 79.3% ai liberi. Nelle due gare giocate contro Falconara, il neo bianconero non ha segnato in quella giocata in Puglia durante il girone di andata, mentre nel ritorno al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” ha messo a referto 8 punti. Durante il periodo barese è andato 5 volte in doppia cifra, facendo registrare il suo season-high nel match casalingo contro Martinafranca (15 punti realizzati).

La scorsa stagione Biasich ha indossato la maglia della Smit Roma in Serie C (23 presenze a 13.3 di media) mentre due anni fa era a Rieti nella Società che ne detiene il cartellino che lo reclutò dal settore giovanile della Tiber Basket Roma. Nella stagione 13/14 a Rieti, oltre a far parte del roster dell’allora DNB, per Davide doppia esperienza con la squadra Under 19 nel campionato DNG e con quella in Serie C Regionale. A guidarlo in entrambe le occasioni coach Gianluca De Ambrosi che descrive così il suo ex giocatore: «Davide è una guardia con un buon talento tecnico offensivo e atletico, e buona propensione difensiva. È un ragazzo molto serio e molto propenso al proprio miglioramento. Si allena con serietà e con grande professionalità e credo che sicuramente l’esperienza di Falconara gli servirà molto per la propria crescita professionale sia come giocatore che come uomo.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Sandretto Falconara firma la guardia Davide Biasich

AnconaToday è in caricamento