rotate-mobile
Sport Numana

Pallavolo, l’Eurosped NumanaBlu Conero vince a Firenze: si allontana la zona playout

Punti d’oro, quindi per una Conero rimaneggiata, scesa in campo senza il capitano Erika Alessandrini e senza il libero titolare Francesca Galuppi

Missione compiuta per l’Eurosped NumanaBlu Conero Ancona che ha espugnato il campo di Firenze, seconda vittoria lontano da Ancona in stagione, salendo in classifica a quota 9 punti, +5 sulla zona playout. Punti d’oro, quindi per una Conero rimaneggiata, scesa in campo senza il capitano Erika Alessandrini e senza il libero titolare Francesca Galuppi. Coach Cerusico ha optato per schierare Gasparroni nel ruolo di libero concedendo un’occasione da titolare alla fabrianese Michela Baldoni, classe 2000.

«Sono partita un po' tesa – ha ammesso la schiacciatrice - ma durante la gara ho acquisito sicurezza e tranquillità anche grazie al sostegno ed alla fiducia delle mie compagne, perciò sono soddisfatta oltre che del successo nell’incontro anche della mia prestazione». Partita forse non bella ma nella quale la formazione dorica ha saputo capitalizzare la superiorità dimostrata in ogni fondamentale. «Dal punto di vista del gioco certamente possiamo fare di meglio, ma il sestetto era rinnovato e certi automatismi richiedono un po’ di tempo. Dopo aver perso il secondo set siamo riuscite a riprenderci nel terzo set ed a portare a casa una vittoria da tre punti fondamentale per la classifica» ha aggiunto Baldoni. Con uno dei roster più giovani del campionato la squadra di coach Cerusico si sta dimostrando molto competitiva. «Siamo soddisfatte di quello che stiamo facendo finora in campionato – ha concluso la schiacciatrice con la maglia n.1 - e partiamo dal nostro primo obbiettivo che è la salvezza. In queste prime 5 giornate abbiamo dimostrato ciò che sappiamo fare vincendo con le squadre del nostro stesso livello e giocandocela anche con le squadre di livello superiore. Siamo un bel gruppo che ha ancora molto da imparare ma che sta crescendo e dimostrando le sue potenzialità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, l’Eurosped NumanaBlu Conero vince a Firenze: si allontana la zona playout

AnconaToday è in caricamento