rotate-mobile
Sport

Basket: il 1 aprile siamo tutti giallo blu, al Palarossini c’è il Sutor Day

Domenica 1 Aprile alle ore 18,15 arriva al Palarossini il prestigioso Derby delle Marche tra la Fabi Shoes Montegranaro e la Scavolini Siviglia Pesaro, e in occasione del match è stato lanciato il Sutor Day

Da fine settembre 2011 le partite casalinghe della Fabi Shoes Montegranaro vengono disputate al Palarossini, per cercare di aumentare il bacino di pubblico della squadra allargandolo alla platea regionale. L’idea è stata molto felice ed è riuscita a mettere d’accordo sia gli abitanti di Montegranaro – già abituati a dover emigrare nel palazzetto di Porto San Giorgio per vedere le partite dell'amata squadra – che quelli anconetani, tanto che su 2659 abbonamenti (record personale dei gialloblu) ben 1000 tessere provengono da tifosi dorici.
Domenica 1 Aprile alle ore 18,15 arriva al Palarossini il prestigioso Derby delle Marche tra la Fabi Shoes Montegranaro e la Scavolini Siviglia Pesaro, e in occasione del match è stato lanciato il Sutor Day , l’iniziativa lanciata dalla società per far fronte alle esigenze economiche utili a concludere nel migliore di modi la stagione in corso.  

Oggi i due sindaci di Ancona e Montegranaro, assieme ai rispettivi assessori allo Sport, hanno aderito formalmente a questa iniziativa.
Il sindaco Fiorello Gramillano e l’assessore Michele Brisighelli, come tutte le altre autorità presenti e gli spettatori -dalle poltronissime alla tribuna-  abbonati inclusi, pagheranno il biglietto per assistere alla partita, che avrà inizio alle 18,15.  
In realtà, dato l’ inserimento della diciassettesima squadra nel campionato le partite sono salite da 15 a 16 e quindi il contributo chiesto ai tifosi è motivato.

“Siamo lieti di lanciare un segnale - ha detto Gramillano - come amministratori di una città che ha risposto con entusiasmo all’approdo ad Ancona della seria A di basket e sostiene la Sutor con una partecipazione straordinaria.  Spero vivamente che la partita di domenica  sia un grande spettacolo”.  “Ringrazio il Sindaco e l’assessore che hanno partecipato al Sutor Day- è la replica del general manager Alessandro Crovetti-  come hanno fatto gli amministratori di Montegranaro. C’è ormai una liason che unisce le due città in nome dello sport.  Siamo ad un passo dalla salvezza e dobbiamo assolutamente vincere”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: il 1 aprile siamo tutti giallo blu, al Palarossini c’è il Sutor Day

AnconaToday è in caricamento