rotate-mobile
Sport

Football americano, GLS Dolphins Ancona: a Roma per vincere

La squadra di coach Rotelli si presenta al completo, anche grazie alla revisione in sede di giustizia sportiva del provvedimento inflitto al linebacker Niko Naci

GLS Dolphins Ancona impegnati a Roma contro Roma Scuola Football, nella prima gara del girone di ritorno del campionato nazionale di football americano Under 19. «Per ora siamo a punteggio pieno - il commento di Roberto Rotelli, capo allenatore della formazione marchigiana - e intendiamo restarci. La squadra di Roma, che quest'anno gioca insieme ad alcuni innesti provenienti dai Crabs Pescara, è in grado di sviluppare un interessante gioco aereo, grazie al QB Croppenstedt e alla batteria di ricevitori Domenicone, Ben Mbarek, De Luca e Proietti. Sulla terra fanno più fatica sia in attacco, sia in difesa. Dovremo stare attenti, ma non penso a nessun altro risultato che non sia la vittoria, visto anche che all'andata abbiamo vinto in casa per 49 - 14».

La squadra di coach Rotelli si presenta al completo, anche grazie alla revisione in sede di giustizia sportiva del provvedimento inflitto al linebacker Niko Naci durante la partita in casa contro la Legio XIII. Il giocatore era stato espulso per un fallo considerato "targeting", che prevede anche la squalifica automatica per il turno successivo. Invece, a seguito di riesame dell'azione, la Commissione Tecnica arbitrale ha ritenuto che il fallo fosse stato erroneamente qualificato come targeting, trattandosi invece di un comportamento che non comporta l'espulsione, e quindi non è scattata la squalifica per Naci, che potrà regolarmente scendere in campo. La partita si disputerà domenica pomeriggio alle 15.00 al Campo Sportivo Atletico 2000 in Via di Centocelle 100 a Roma, con fondo in erba sintetica. I dorici sono al vertice del proprio girone con 121 punti fatti e 32 subiti, mentre la Roma Scuola si trova momentaneamente all'ultimo posto con 52 punti fatti e 126 punti subiti. I dorici sono reduci dalla vittoria per 39-0 contro la Legio XIII Roma in casa, mentre Roma Scuola Football ha osservato un turno di riposo. In precedenza, aveva perso sul filo di lana proprio contro la Legio il derby romano per 26 - 30. L'altra partita del fine settimana nel girone vede il Toscana Team ospitare a Firenze la Legio XIII Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, GLS Dolphins Ancona: a Roma per vincere

AnconaToday è in caricamento