rotate-mobile
Sport

GLS Dolphins Ancona: ecco il calendario 2017, esordio il 5 Marzo in casa

Le partite casalinghe si giocheranno come ormai solito allo Stadio della Palla Ovale "N. Mandela" di Ancona. Il calendario completo

Serie A di football americano ai nastri di partenza, visto che mancano solamente 2 settimane all'inizio del campionato nazionale di massima divisione. I GLS Dolphins Ancona si apprestano a cominciare il loro 34° campionato consecutivo di football a 11 giocatori, detenendo così il record di longevità sportiva tra tutte le società italiane. Di questi 34 campionati, ben 26 hanno visto e vedranno anche nel 2017 i dorici giocare nella massima divisione italiana. Un risultato che premia l'impegno e gli sforzi profusi in tanti anni dalla dirigenza, dal coaching staff, dai giocatori e dagli sponsor nel tenere alta la bandiera verde arancio e il nome di Ancona sportiva lungo lo stivale. I marchigiani saranno chiamati a disputare 10 partite nella cosiddetta regular season, che ammetterà poi le migliori 6 squadre ai playoffs per contendersi il titolo. Le prime due della graduatoria accederanno direttamente alle semifinali, dove incontreranno le due vincenti del turno di wild card, a cui accedono le squadre classificatesi dalla terza alla sesta posizione in regular season. L'ultima squadra in classifica retrocederà invece in seconda divisione.
Le partite casalinghe si giocheranno come ormai solito allo Stadio della Palla Ovale "N. Mandela" di Ancona. Infine, così come lo scorso anno, i GLS Dolphins Ancona disputeranno un incontro internazionale contro la formazione dell'Università di Wartburg, nell'Iowa, che sarà ad Ancona ai primi di giugno. Si tratta dello stesso college dove il capo allenatore dorico Roberto Rotelli andò a perfezionare la propria preparazione tecnico e tattica durante l'estate del 2015.

IL CALENDARIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GLS Dolphins Ancona: ecco il calendario 2017, esordio il 5 Marzo in casa

AnconaToday è in caricamento