rotate-mobile
Sport

Football americano, tre Dolphins a Belgrado per le qualificazioni europeee

I GLS Dolphins che hanno partecipato alle lunghe selezioni sono stati sei ed al traguardo sono giunti in tre : Andrea Gambelli (OL/DL), Daniel Safar (FS) e Tommaso Bugatti

La nuova programmazione del settore giovanile dei GLS Dolphins Ancona varata tre anni or sono da Sergio Moretti e Paolo Belvederesi sta evidentemente dando i suoi frutti. A riprova di questo è sicuramente la partecipazione per la prima volta dei Dolphins al campionato nazionale Under 15 e, ciliegina sulla torta, la convocazione di ben tre giocatori Under 19 nella nazionale italiana di categoria che sabato prossimo a Belgrado, ospite della Serbia, si giocherà un posto nella elite dell’Europeo 2017 che a luglio si disputerà in Francia.

I GLS Dolphins che hanno partecipato alle lunghe selezioni sono stati sei ed al traguardo sono giunti in tre : Andrea Gambelli (OL/DL), Daniel Safar (FS) e Tommaso Bugatti (QB). Bugatti verrà schierato tra le riserve a disposizione del coaching staff tricolore mentre gli altri due sono già al lavoro da martedi nel ritiro collegiale di Padova da dove giovedi partiranno per la Serbia con direzione Belgrado. La gara si giocherà nel pomeriggio di sabato 6, ore 15.00, e sarà un match “do or die” senza appelli nel quale l’ambiente anconetano è certo che Gambelli e Safar sapranno farsi valere. Assieme a loro, sulla side line, ci sarà anche il presidente dorico Leonardo Lombardi in qualità di responsabile della logistica del Blue Team.

«I ragazzi si stanno allenando bene – commenta un fiero Lombardi – ed il percorso di avvicinamento alla gara di sabato sta procedendo nel migliore dei modi. Come sempre sarà il campo ad esprimere il suo verdetto». Una esperienza per i giovani GLS che ha il sapore della gratificazione anche per la società Dolphins che li ha accolti, allenati e preparati a questo impegno europeo che rimarrà, siamo certi, ben scolpito nel libro della vita di ciascun giocatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, tre Dolphins a Belgrado per le qualificazioni europeee

AnconaToday è in caricamento