rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Cus Ancona Rugby, fine settimana ricco di ottimi risultati

Una bella domenica di successi per il Cus Ancona Rugby. Sia i ragazzi che le ragazze sono usciti vittoriosi dalle rispettive sfide. Questi tutti i risultati

Una bella domenica di rugby al Campo della Palla Ovale di Ancona. Iniziano le Gallinelle guidate da Mr. Stazio impegnate nella coppa Italia Femminile che esprimendo un bel gioco vincono due delle tre partite in programma nella giornata regolando il CUS Camerino 30-0,  Il Rugby Teramo 30-6 e cedendo con il Sambuceto 12-24. Successi che consolidano il secondo posto in classifica generale alle spalle delle Chietine del Sambuceto.

Successo anche per i ragazzi guidati da Mr. Stacchiotti, anche con sette titolari in panchina e quattro in tribuna travolgono i Valmetauro TItans 88-9. Con la testa già alla finale di domenica prossima ai Cussini sono serviti 25' e due mete annullate per chiudere la partita e mettere in cassaforte i cinque punti preziosi per mantenere il primato in classifica, andando a segnare con Fernando Ricci, Vittorio Vengust, Riccardo Alderuccio ed Emiliano Stazio. Messo al sicuro il risultato i padroni di casa hanno dilagato andando a segno per altre dieci volte con Francesco Di Stefano, Jacopo Brusca, Michele Aberle, Francesco Marcelli, Luigi Ricci e Gabriele Zanoli che con due mete e nove trasformazioni segnate è stato eletto Man of the match. Esordio da titolare per il giovanissimo Vittorio Vengust che in un ruolo non certo facile, mediano di mischia, ha guidato ottimamente gli avanti Dorici.

Muovono il risultato anche gli urbinati, con tre punizioni concesse davanti ai pali, segnano 9 punti che sicuramente daranno morale. Domenica prossima a Camerino si concluderà la prima fase del campionato con una sfida che deciderà il primato della classifica, entrambe le squadre hanno perso una sola partita delle 13 giocate fin ora, di sicuro sarà un match combattuto e ci sarà da divertirsi!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Ancona Rugby, fine settimana ricco di ottimi risultati

AnconaToday è in caricamento