rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rugby, le Gallinelle vincono 2 partite su 3 valevoli per la coppa Italia

Poteva essere una giornata perfetta per il rugby Dorico, le Gallinelle del CUS Ancona Rugby Femminile hanno vinto due delle tre partite in programma nel raggruppamento valido per la Coppa Italia Femminile Rugby a 7

Poteva essere una giornata perfetta per il rugby Dorico, le Gallinelle del CUS Ancona Rugby Femminile hanno vinto due delle tre partite in programma nel raggruppamento valido per la Coppa Italia Femminile Rugby a 7. Si inizia con il Teramo che parte forte mettendo in difficoltà le Cussine per tutto il primo tempo. I sogni di gloria per le Teramane svaniscono con il fischio d'inizio del secondo tempo, le doriche cambiano passo e ribaltano il risultato chiudendo la partita sul 6-4.

La seconda partita è con le padrone di casa dell'Avezzano che mettono anima e corpo per tentare di arginare le Gallinelle, che sfruttando la maggiore esperienza e compattezza vincono agevolmente con il risultato di 8-3, da segnalare l'ottima prestazione di Elena Chiurchiù che realizza la sua prima meta in carriera.
L'ultima partita è con il Sambuceto che si conferma la squadra da battere per le nostre ragazze. Il primo tempo si chiude in sostanziale parità ma nel secondo le Cussine cedono e il risultato finale è 5-2 in favore delle chietine. Buona la prestazione generale delle ragazze, migliore in campo per il CUS l'inossidabile Capitan Moretti che come al solito non si è risparmiata e ha guidato la squadra dando l'esempio.

Bene anche i ragazzi dell' Under 14 che in casa hanno vinto contro i fortissimi pari età del Pesaro Rugby 36-24 rimontando un parziale pesantissimo subito nel primo tempo. I ragazzi allenati da Mr. Franco Cimino hanno dimostrato di avere grande carattere e i giocare un buon rugby. Unica nota stonata della giornata è la vittoria a tavolino dei ragazzi del CUS Ancona sul San Lorenzo Rugby che, non raggiungendo il minimo dei giocatori necessari per disputare la partita, si è ritirato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, le Gallinelle vincono 2 partite su 3 valevoli per la coppa Italia

AnconaToday è in caricamento