Futsal, per il Corinaldo ancora un crollo nel secondo tempo: passa l'Etabeta

Mister Gurini: “In pochi minuti compromettiamo l'intero incontro, dobbiamo lavorare sulla gestione dei momenti difficili”

Tenuto in pugno nel primo tempo, il Corinaldo, nel secondo, allenta la presa del match, lasciando tornare in pista l’Etabeta Fano che, in tre minuti, ribalta il risultato. Nelle fila del Corinaldo ancora assenti Bacchiocchi (infortunato, ma in ripresa), Pianelli e lo squalificato capitan Micci; al loro posto gli Under19 Ciarloni e Artibani e il recuperato Rotatori. Corinaldo- È Bronzini, al primo gol stagionale, a siglare il vantaggio, seguito cinque minuti dopo dall’ex Alma Juventus Fano, Copparoni. Ma è di nuovo Bronzini, a distanza di sessanta secondi, a riportare in vantaggio i suoi. Sul 2-1 termina il primo tempo. Al rientro in campo, in soli tre minuti (23’, 24’, 25’), gli ospiti prima pareggiano per poi prendere le distanze (2-4) sotto gli occhi attoniti dei padroni di casa. Sabato 17 turno di riposo, di nuovo in campo sabato 24 novembre ore 15 in casa del Cus Ancona.

Mister Davide Gurini: “Purtroppo, come accaduto già in altre occasioni, in pochi minuti compromettiamo l'intero incontro senza poi riuscire a mettere in campo una vera reazione. Dopo un primo tempo attento e giocato con buona intensità, è stato sufficiente subire il goal del pari ad inizio ripresa per rivivere la paura degli incontri precedenti. In questo momento ogni palla pesa come un macigno, il blocco mentale inibisce qualsiasi tentativo di reazione. Sarà importante lavorare sulla gestione dei momenti difficili che durante un incontro possono sempre succedere. Siamo abituati a soffrire, siamo consapevoli delle nostre difficoltà e le affronteremo con grande determinazione.”

6°g. Corinaldo-Etabeta 2-4 (pt 2-1)

Corinaldo: Pencarelli(P), Perlini(P), Agostinelli, Belleboni, Bronzini, Campolucci ©, Rotatori, Casagrande, Sorcinelli, Giombi. All.Gurini

Etabeta: Bacciaglia(P), Della Martera(P, C), Russo, Iacucci, Lourencete, Ettaj, Giuliani, Molini, Copparoni, Montesi, Pietrelli, Palazzi. All.Mariotti

Reti: 1-0 Bronzini, 1-1 Copparoni, 2-1 Bronzini // 2-2 Pietrelli, 2-3 Ettaj, 2-4 Ettaj

#Under19futsal, 5°giornata- Torresavio Futsal Cesena-Corinaldo 2-1 (pt 0-0) Rete: Pompili
#Under17futsal, 6°giornata- Italservice Pesaro-Corinaldo 2-2 (Fedeli, Renelli)
Prima X stagionale per i ragazzi di mister Tinti, fino a questo momento con un tabellino di marcia piacevolmente sorprendente, fatto di quattro vittorie, una sola sconfitta, un pareggio e di un quinto posto a -3 dalla vetta.

Potrebbe interessarti

  • La pausa ideale, dove gustare i migliori 10 caffè di Ancona

  • Scarafaggi in casa, la disinfestazione può aspettare: come liberarsene da soli

  • Estate 2019, tutte le informazioni per la vacanza perfetta a Portonovo

  • “Farai la fine del ca’ de Luzi”, il detto anconetano tra leggenda e verità

I più letti della settimana

  • Un caso di febbre Dengue ad Ancona, è allerta: scatta il piano di prevenzione

  • Terribile schianto in A14, traffico bloccato: un ferito in gravissime condizioni

  • Elisa trovata morta vicino al suo cane, l'autopsia rivela: «E' stato un malore»

  • Auto in fiamme in A14, il conducente muore carbonizzato

  • Sms di addio agli amici, poi esce di casa per buttarsi dal Passetto: salvato dai carabinieri

  • Inferno in A14, colpa del cambio di carreggiata: 27enne in gravissime condizioni

Torna su
AnconaToday è in caricamento