rotate-mobile
Sport

Coppa Italia: l'Ancona non si ferma più, contro il Fano finisce 2-0

I ragazzi di mister Cornacchini vincono anche contro il Fano ed accedono ai sedicesimi di Coppa Italia. A decidere il match le reti di Tavares al 5° del st e di Morbidelli cinque minuti dopo. Questa la cronaca

L'Ancona vince contro il Fano nei 32esimi di Coppa Italia e lo fa nonostante una formazione rimaneggiata. Nei dorici spazio a Niosi tra i pali, con Tavares e Pizzi coppia d'attacco. Negli ospiti in campo l'ex Andrea Torta. 

Tanta corsa e buon gioco espresso, sono questi gli ingredienti dei biancorossi. Primo tempo che fila via senza particolari sussulti: il Fano non crea nulla e si limita alla fase difensiva, i dorici invece cercano di alzare il baricentro ma il risultato sono solo alcuni calci d'angolo e poco più.

Nella ripresa, invece, l'Ancona cambia marcia e nel giro di dieci minuti manda ko gli ospiti: prima è Tavares a sbloccare il risultato intervenendo sull'angolo di Morbidelli e siglando la prima rete in maglia biancorossa.
Passano solo cinque minuti e l'assist man diventa goleador. E' Morbidelli infatti con un gran sinistro a siglare la rete del definitivo 2-0. Il fano non c'è più e l'Ancona spreca in più di un'occasione il goal del 3-0.

I dorici accedono così ai 16esimi di Coppa e giocheranno mercoledì 16 ottobre la Pro Piacenza.

ANCONA (4-2-3-1): Niosi; Di Dio, Cacioli (1' st Paoli), Capparuccia, Perucca; Gelonese, D’Alessandro (23' st Bambozzi); Cazzola, Pizzi, Morbidelli; Tavares (28' st Sivilla). A disp.: Lori, Degano, Bondi, Barilaro, Cilloni, Miceli. All. Cornacchini. 

 FANO (4-2-3-1): Ginestra; Torta, Nodari, Zanetti, Cesaroni; Fatica (13' st Antonioni), Provenzano; Fabbri (22' st Muratori), Vitali, Forabosco (10' st Marconi); Cicino. A disp.: Marcantognini, Clemente, Righi, Stefanelli, Favo, Angelelli. All. Omiccioli. 
 
ARBITRO: Amabile di Vicenza. 
 
RETI: 5' st Tavares, 9' st Morbidelli 
 
NOTE: spettatori 700 circa con 45 tifosi ospiti. Ammoniti: Gelonese, Zanetti, Forabosco. Angoli: 12-3. Recupero: pt 2', st 3'.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: l'Ancona non si ferma più, contro il Fano finisce 2-0

AnconaToday è in caricamento