In casa Rossi si continua a collezionare medaglie: Claudia bronzo Coni per i risultati 2017

In fase di allenamento in vista del Campionato del Mondo J/70 di Marblehead (USA) arriva il riconoscimento del Comitato Olimpico

Claudia e Alberto Rossi

L'armatrice Claudia Rossi, guida del team dal 2016, è stata insignita della Medaglia di Bronzo al Valore Atletico per i risultati sportivi ottenuti nella stagione 2017. Il Coni ha scelto di premiare così la giovane armatrice anconetana, che nel 2017 ha portato sul tetto d'Europa, per il secondo anno consecutivo, il suo J/70 Petite Terrible-Adria Ferries e che si era resa protagonista di tanti altri eventi sul panorama internazionale tra cui, non da ultimo, il Campionato del Mondo J/70 di Porto Cervo, chiuso in quinta posizione su una flotta di 165 imbarcazioni e al primo posto nella classifica delle donne al timone.

La notizia arriva mentre la figlia del pluricampione Alberto Rossi è in fase di allenamento per l'appuntamento clou di stagione: il Campionato del Mondo J/70 di Marblehead (USA). «Sono molto orgogliosa di questo riconoscimento e ricevere l'onorificenza nell'evento organizzato dalla sezione Marche del Coni sarà una grandissima emozione. Speriamo sia un incentivo in più per far bene al Campionato del Mondo di settembre. Il titolo iridato è ancora un sogno nel cassetto per Petite Terrible-Adria Ferries» commenta la velista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovanni, travolto dall'esplosione al distributore: morto a soli 29 anni

  • Scoppia una cisterna, uomo travolto dall'esplosione: tragedia sfiorata in azienda

  • Insetti, avanzi di cibo e dipendenti in nero, arrivano i carabinieri: il ristorante chiude

  • Esplosione al distributore di benzina, muore operaio anconetano: aveva 29 anni

  • Dramma al Salesi, muore il feto ma i medici salvano la vita della madre

  • Settimo cambio d'insegna per Auchan, anche a Senigallia arriva il Conad Superstore

Torna su
AnconaToday è in caricamento