rotate-mobile
Sport

Atletica: campionati italiani su strada, rappresentativa marchigiana e maratona per gli atleti della Bracaccini Osimo

Quest'ultimo wee-kend sportivo ricco di impegni extra Regionali per gli atleti del settore giovanile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini e la Master Francesca Capobelli impegnata nella Maratona di Berlino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

ATLETICA: Quest'ultimo wee-kend sportivo ricco di impegni extra Regionali per gli atleti del settore giovanile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini e la Master Francesca Capobelli impegnata nella Maratona di Berlino.

Sabato scorso l'impianto di Atletica Leggera di Campobasso ha ospitato la 37^ Edizione del Memorial " P. Musacchio, tradizionale appuntamento postosi come banco di prova in vista dei prossimi Campionati Italiani riservati agli under 16.

Questo criterium Nazionale che costituisce un campionato del centro-sud, ha visto confrontarsi otto Regioni, tra queste: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Molise, Puglia, Umbria

Della Rappresentativa Marchigiana, giunta 2^ Assoluta a nove punti dalla prima classificata la Puglia, ne ha fatto parte due cadetti dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini, Azzurra Ilari anche se un po' sotto tono nella gara dei 2.00m. è giunta 3^ Assoluta, mentre sulla stessa distanza Federico Falappa, al suo primo anno in questa categoria, è giunto 8° Assoluto.

Nell'altro importante appuntamento dei Campionati Italiani Assoluti della 10 Km., di corsa su strada, svoltosi nello stesso giorno di sabato a Molfetta (BA), tra i 230 partenti vi erano i nostri Lorenzo Lana e Massimiliano Strappato. In questa difficile gara, è andata subito in testa l'onda nera degli africani di stanza in Italia, che non hanno avuto difficoltà ad aggiudicarsi nel finale gare le prime otto piazze e non c'è stato spazio neanche per il vice campione italiano, l'atleta di casa Mimmo Ricatti giunto alle loro spalle 9° assoluto. Lo Junior Lorenzo Lana, nonostante le sue non perfette condizioni fisiche, è riuscito a classificarsi 13° nella categ. degli Junior, mentre Massimiliano Strappato nella categ. Promesse ha occupato la 9^ piazza.

Altro risultato positivo è arrivato dalla corsa podistica Universitaria Nazionale di Padova, dove la Filottranese Lucia Pepa, che indossa i colori giallo neri dell'atletica Osimo Bracaccini, reduce del bel risultato ottenuto ad Osimo nel Trofeo 5 Torri, è giunta 2^ Assoluta e prima nella sua categoria.

Notizia dell'ultima ora la Campionessa Regionale Assoluta Francesca Capobelli dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini, Domenica p.v. prenderà il via con altri 40.000 atleti provenienti da tutto il mondo alla famosa Maratona di Berlino. Grazie al percorso interamente pianeggiante la rende una delle gare più veloci al mondo. La maratona attraverserà tutta la città, partendo e arrivando da Tiengarten con l'arrivo poco dopo la Porta di Brandeburgo. La Capobelli in queste ultime gare è cresciuta notevolmente, pertanto allo stato attuale non è da escludere che per la quinta volta, nell'arco di un anno, potrà abbassare il suo personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: campionati italiani su strada, rappresentativa marchigiana e maratona per gli atleti della Bracaccini Osimo

AnconaToday è in caricamento