Campionati Nazionali "Marche 2017", 6mila gli atleti che parteciperanno all'evento

Molti di loro giungeranno proprio al Palasport di Jesi, scelta dal Comitato regionale come prima e principale tappa dell'evento

La città di Jesi si prepara ad accogliere i Campionati Nazionali “Marche 2017”, in programma dal 22 al 25 aprile e dal 25 maggio al 4 giugno.

Saranno circa 6 mila gli atleti che da tutti Italia nei prossimi giorni arriveranno nelle Marche: molti di loro giungeranno proprio al Palasport di Jesi, scelta dal Comitato regionale come prima e principale tappa dell’evento agonistico 2017. La UISP nazionale ha indicato la nostra regione come mèta dei Campionati per lanciare un segnale di vicinanza e solidarietà alle popolazione colpite dal sisma, dimostrando come lo sport possa diventare uno stimolo per ripartire e risollevarsi da eventi così drammatici.

Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, Ritmica, Acrobatica e Acrogym: queste le discipline su cui si confronteranno gli atleti partecipanti, divisi in categorie maschili e femminili, dagli 8 anni in su. Si inizia sabato prossimo, al PalaTriccoli, con i Campionati di Ginnastica Artistica Maschile (22 aprile) e Acrobatica (22 -23-24-25 aprile): complessivamente, saranno 100 i ginnasti e 600 le atlete per l’acrobatica. Domenica 23 aprile la prima premiazione, alle ore 11.45, con tanto di cerimonia di inaugurazione che aprirà  ufficialmente il Campionato.

Data la concomitanza con il ponte del 25 aprile, l’Ufficio del Turismo del Comune ha organizzato per l’occasione una serie di giornate in cui gli atleti e le loro famiglie potranno “Visitare Jesi” e le sue bellezze storiche ed artistiche: da domenica a martedì resteranno aperti la Pinacoteca Civica, il Museo Diocesano e il Museo di Palazzo Bisaccioni. Nei quattro giorni delle gare sarà presente al Palazzetto dello Sport un punto informazione dove si potranno ottenere indicazioni sull’iniziativa.

Le gare riprenderanno poi ad Urbino dal 18 al 21 maggio e dal 8 all’ 11 giugno con la Ginnastica Artistica Femminile; a Jesi dal 25 maggio al 4 giugno con i campionati di Ritmica; a Senigallia dal 2 al 4 giugno con Acrogym e dal 9 all’11 giugno con Ginnastica Ritmica.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti