rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 femminile, il Camerano vince il campionato ed è serie C

La rosa femminile del Camerano Calcio vince il campionato serie D e conquista uno spazio nella categoria superiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

La rosa femminile del Camerano trionfa in serie D. L'ASD Camerano Calcio Femminile si aggiudica la vetta e sale in serie C. Scommessa vinta dunque. Il progetto della squadra di calcio in rosa ha dato i suoi frutti e ha ripagato gli investimenti fatti all'inizio della stagione. Per l'Asd Camerano Calcio si tratta di un grande risultato che conferma la grande esperienza dei Dirigenti, del Team Manager, dell'allenatore e il suo staff tecnico. La società gialloblù, infatti, negli ultimi due anni ha ampliato la sua attività, coinvolgendo sempre più un maggior numero di ragazzi e ragazze, dando loro l'opportunità di crescere e di acquisire doti tecniche, preparando futuri campioni. L'esperienza della squadra di calcio a 5 femminile, soprattutto, è diventata il fiore all'occhiello della società. Ad un anno esatto dalla fine della precedente stagione, le ragazze sono cresciute ed hanno raggiunto la vetta, dimostrando di essere un team vincente. Avevano voglia di vincere e lo hanno dimostrato sul campo, partita dopo partita, dimostrandosi tenaci, agonistiche ma soprattutto un vero gruppo sempre unito.

"E' stato bellissimo, una vittoria che abbiamo inseguito per tutta la stagione - racconta un emozionato Michele Picozzi, Team Manager e principale promotore della squadra femminile- Una corsa a tre squadre aperta fino all'ultima giornata, e hanno reso il tutto ancora più bello. Abbiamo dimostrato che il nostro esperimento di investire su una squadra femminile è stato un successo. Quando due anni fa è nata l'idea di crearla, la società non si aspettava che in così poco tempo la squadra sarebbe salita di categoria. Nonostante lo scorso anno abbiamo ottenuto un buon 5° posto, quest'anno con degli innesti mirati e cercando di non commettere gli errori dello scorso anno siamo riusciti ad avere una consapevolezza nuova. La consapevolezza che con impegno e dedizione si può raggiungere qualunque risultato. Non ci sono parole per esprimere la gioia di tutti quelli che hanno lavorato in questo gruppo. Quando credi tanto in un progetto e ti impegni per realizzarlo, al momento che ne vedi i frutti e scopri che è stata davvero un'idea vincente, la soddisfazione è grandissima. Ora è arrivato il momento di festeggiare questo grande successo, una vittoria storica".

Le campionesse di Camerano il prossimo anno avranno una sfida ancora più grande da vincere: la permanenza nel Campionato di Serie C. Finita la stagione, in attesa della coppa primavera, gli allenamenti continueranno perché il loro obiettivo è migliorarsi ancora. Lo hanno dimostrato in questa avvincente stagione e più che mai vogliono continuare a crescere. Il progetto della squadra femminile è inserito in quella grande serie di attività dedicate alla crescita professionale dei giovani calciatori. Un progetto nato per avvicinare i giovani allo sport, per tirare fuori la loro passione e le doti che potrebbero far nascere campioni. Il tutto basato sui principi sani dello sport, sulla socializzazione e sul concetto di squadra. L'ASD Camerano Calcio Femminile completa ed ampia questo progetto, aprendo le porte anche alle ragazze, scommettendo su di loro. La scommessa è stata decisamente vincente e ora tutte pronte per la serie C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, il Camerano vince il campionato ed è serie C

AnconaToday è in caricamento