rotate-mobile
Sport

Colpo dell'Ancona: quasi fatta per Andrea Torta

Ormai siamo ai dettagli per l'acquisto del giovane e promettente centrale difensivo ex Foggia e Fano: proprio lunedì Marinelli aveva parlato di un colpo a sorpresa entro la settimana

Andrea Marinelli lo aveva promesso dopo la vittoria di domenica: "Arriverà un pezzo da novanta", i dorici stanno infatti ai dettagli per l'acquisto del forte difensore classe '88 Andrea Torta.
Lo scorso anno militava nel Foggia di Mister Zeman, una grandissima esperienza: "Ho indossato la casacca rossonera per due stagioni e lo scorso anno ho avuto la possibilità di lavorare con il tecnico boemo, allenatore che non ha bisogno di presentazioni, la sua carriera si commenta da sola".
Torta è un difensore centrale, molto abile nel gioco aereo e pericoloso in zona gol, nel pomeriggio potrebbe già essere al Del Conero.
Di Mister Favo ha un ricordo molto positivo: "Lo ricordo bene da giocatore, ottimo centrocampista. Non ho avuto la possibilità di fare la sua conoscenza, però ho sentito che sarebbe felice di avermi nella squadra."

La società biancorossa era preoccupata della sua condizione fisica, tuttavia i dati raccolti sono ottimi: il ragazzo è stato visionato dall'osservatore anconetano Gianfranco Zannini che ha dato l'ok a procedere.
Anche il procuratore del giocatore è ottimista sul buon esito dell'operazione: "Non mi occupo direttamente dell'operazione, voglio lasciare tranquillo il ragazzo, ha iniziato la carriera nella Juventus e a Torino è arrivato giovanissimo, poi per mettersi in luce è stato spedito a Fano e Rovigo poi in serie C2."

Intanto aspettando l'ufficialità dell'accordo, l'Ancona continua a muoversi sul mercato: i dorici sono interessati al centrocampista della Nocerina Giovanni Cavallaro (classe '82): protagonista della scalata dalla Serie D al campionato cadetto. 
Per ora la trattativa sembra complicata, ma il poco spazio che sta avendo il giocatore potrebbe aprire spiragli imprevisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo dell'Ancona: quasi fatta per Andrea Torta

AnconaToday è in caricamento